Pagina 1 di 1

manco per 4/5 giorni

Inviato: 11/10/17, 21:08
da Criciaclio
Ciao a tutti, ho preso da due giorni una cricetina meravigliosa, tuttavia ho bisogno di tornare dai miei genitori 4/5 giorni e ho il terrore che possa morire in mia assenza.... aiutatemi vi prego.... ho anche paura di chiedere alla padrona di casa di darle uno sguardo ogni tanto... non vorrei mi dicesse che sarebbe un peso per lei.....

Re: manco per 4/5 giorni

Inviato: 11/10/17, 21:14
da paco
Criciaclio ha scritto:Ciao a tutti, ho preso da due giorni una cricetina meravigliosa, tuttavia ho bisogno di tornare dai miei genitori 4/5 giorni e ho il terrore che possa morire in mia assenza.... aiutatemi vi prego.... ho anche paura di chiedere alla padrona di casa di darle uno sguardo ogni tanto... non vorrei mi dicesse che sarebbe un peso per lei.....
Portarla con te no?

Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk

Re: manco per 4/5 giorni

Inviato: 11/10/17, 21:15
da Criciaclio
non credo sia il caso... dovrebbe fare 4 ore di viaggio...

Re: manco per 4/5 giorni

Inviato: 11/10/17, 22:32
da devilfox95
Ciao, anch'io sono uno studente fuorisede e mi capita di lasciare il mio criceto da solo per qualche giorno. Il massimo è stato di 3 giorni e non è successo nulla; certo 4-5 giorni sono tanti per un criceto, ma un viaggio di 4 ore oggi e poi uno di 4 ore tra qualche giorno penso sarebbe molto stressante per lui.
Se lo lasci solo assicurati che abbia semi a sufficienza, 2 beverini nel caso uno si inceppasse e non lasciare roba fresca tipo verdura o frutta a meno che qualcuno non te la possa venire a cambiare massimo massimo dopo 2 giorni (andrebbe cambiata ogni giorno).

Re: manco per 4/5 giorni

Inviato: 11/10/17, 23:14
da franci_fra3
Metterei anche 3 beverini per sicurezza, visto che la cricia non potrà servirsi dell'acqua contenuta nelle verdure. Assicurati che la ciccina abbia capito dove sono e che siano a lei facilmente accessibili. Al limite metterei un po' della sua verdura preferita per il primo giorno. Semini nella ciotola e anche sparsi nella lettiera. Poi una bella spiga di panico. Controlla che la ruota funzioni bene e che non ci sia nulla che possa bloccarla. Controlla che in casa sia tutto a posto, chiudi bene le finestre perché non rischino di aprirsi in caso di vento, lascia le imposte in modo che ci sia luce a sufficienza di giorno, ma che il sole non raggiunga la gabbia.
Se la piccola è in salute non dovrebbe avere problemi durante la tua assenza, anche se un po' lunga.

Se conosci una persona di fiducia lasciale eventualmente il semplice incarico di entrare una o due volte in tua assenza per assicurarsi che non ci siano particolari problemi.

Re: manco per 4/5 giorni

Inviato: 12/10/17, 14:56
da Criciaclio
Vedrò di fare il massimo per farla star meglio, al massimo la affido al mio ragazzo se può tenerla <3 8yuh