Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Chiazze senza pelo

Domande sulla salute dei criceti
Lauracantale
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo
Criceti che vivono con me: 0

Chiazze senza pelo

Messaggioda Lauracantale » 07/08/18, 23:22

Salve a tutti! Il mio cecio ha delle chiazze dove manca del pelo sparse e alcune volte delle crosticine sulla schiena, secondo voi di cosa si tratta? Ha due anni, ma non credo sia per l’età

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciccio18
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Ciccio

Re: Chiazze senza pelo

Messaggioda ciccio18 » 10/08/18, 10:13

Ciao, da quanto ho letto su internet perdere pelo per un criceto non è una cosa per niente buona, già a due anni un criceto è più vecchio e tende quindi ad avere più malattie: (malattie cutanee, tumori) se poi aggiungi che il criceto ha delle crosticine allora devi per forza andare da un veterinario, io non sono un esperto per tanto potresti anche tu fare una ricerca su internet ma sappi che il tuo cricetino non sta bene

Elegantone
Capo Criceto
Capo Criceto
Criceti che vivono con me: 1

Messaggioda Elegantone » 10/08/18, 12:03

per quanto riguarda la salute gli unici consigli utili che puoi trovare su internet sono quelli che ti dicono di andare da un veterinario (ESPERTO in animali esotici). Tutto il resto alza esponenzialmente il rischi di perdere tempo, buttare via soldi o far soffrire inutilmente la bestiola
Patata 16/06/18

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Pepe (nanetto) e Agamennone (dorato)

Messaggioda franci_fra3 » 10/08/18, 13:22

Può essere una micosi, uno strofinamento meccanico, presenza di acari/parassiti..bisogna optare per una visitina di controllo .
Il vet potrà esaminare il pelo al microscopio e fare una coltura per rilevare la presenza di un fungo :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Salute”