Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

La "razza" e il sesso di Leo..

Domande sulle varie specie di criceti
Andreaandrea
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Andrea
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Bambù

Re: La "razza" e il sesso di Leo..

Messaggioda Andreaandrea » 25/03/15, 13:42

Ecco qualche altra foto di Leo e dell'habitat. tenete presente che alcune sono dell'altro giorno (ecco il prechè del vecchio mix ecc)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

brioche24
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Sandra
Si chiamano: GINO

Messaggioda brioche24 » 25/03/15, 14:47

Ma è proprio piccolissimo!
Che amore!
Immagine Immagine
Immagine

Andreaandrea
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore

Messaggioda Andreaandrea » 25/03/15, 14:59

ahaah! oggi è un po' più vispo rispetto a ieri.. si starà ambientando. ma si riesce a capire quanto tempo indicativamente possa avere o è impossibile?

brioche24
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda brioche24 » 25/03/15, 15:11

Le tue domande sono sempre molto difficili!!! stabilire l' età precisa di un cricino è praticamente impossibile. Quando sono giovani si vede dalle orecchie che sono ricoperte di folto pelo. Quando diventano anziani il pelo si dirada. Poi devi tener conto che ognuno a parità di età può essere diverso di stazza. Come per noi umani c' è chi è più snello e chi più grossetto!! comunque è giovane. Poi fa conto che cresce fino ai sei mesi poi si arresta. Puoi provare a tenerlo pesato con una bilancia digitale da cucina per vedere la sua crescita come avviene!!!
Immagine Immagine
Immagine

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggioda Rowena » 25/03/15, 15:17

Andreaandrea ha scritto:ahaah! oggi è un po' più vispo rispetto a ieri.. si starà ambientando. ma si riesce a capire quanto tempo indicativamente possa avere o è impossibile?

Piano piano si ambienta. Per avere una piena confidenza avrà bisogno di tante tante settimane.
Per l'età è complicato.
Sicuramente è un cucciolino. Fa attenzione a quanto cresce, soprattutto in lunghezza.
Crescono sino circa verso i tre mesi, tre mesi e mezzo. Dopo poco, soprattutto si irrobustiscono. Come succede con gli adolescenti umani.
Se si allunga abbastanza, significa che quando lo hai preso era un bel po' sotto i tre mesi.
Tieni anche conto che i cucciolini di un mese sono davvero minuscoli, quando si vedono per la prima volta, stupiscono per quanto sono piccini.
Invece per un criceto adulto non è possibile stimare l'età che ha, a meno che non siano già visibili i segni della vecchiaia e anche qui sono da prendere con le pinze, perché potrebbero dipendere da uno stato generale di malattia.
Il mio Seikō è stato recuperato già adulto e senza nessuna informazione, quindi non è stato possibile stabilirne l'età.

Andreaandrea
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore

Messaggioda Andreaandrea » 25/03/15, 15:18

Grazie ancora una volta. Lo so, scusa per le mille domande e grazie per la disponibilità!! Ho messo solo queste due foto dell'habitat perchè tra il tempo davvero pessimo e il fatto che dovevo uscire ho dovuto fare il prima possibile, spero si veda qualche cosa. Seguirò il tuo consiglio sul fatto di pesarlo ammesso che Leo permetta, altrimenti aspetterò e basta :)

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda Rowena » 25/03/15, 15:20

Andreaandrea ha scritto:Grazie ancora una volta. Lo so, scusa per le mille domande e grazie per la disponibilità!! Ho messo solo queste due foto dell'habitat perchè tra il tempo davvero pessimo e il fatto che dovevo uscire ho dovuto fare il prima possibile, spero si veda qualche cosa. Seguirò il tuo consiglio sul fatto di pesarlo ammesso che Leo permetta, altrimenti aspetterò e basta :)

Non ti preoccupare, siamo qui. Se possiamo essere utili, ci fa piacere.
Controlla soprattutto di quanto si allunga.
Per pesarlo, io li peso facilmente. Metto nell'habitat una bilancia elettronica piatta con sopra una leccornie, il criceto di turno si serve e io leggo. :D

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda ebson » 25/03/15, 15:21

La prima foto è meravigliosa, dolcissima. Come si fa a non amare quell'animalino? heart
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

bastet

Messaggioda bastet » 25/03/15, 15:27

ebson ha scritto:La prima foto è meravigliosa, dolcissima. Come si fa a non amare quell'animalino? heart

Oh sì, sono d'accordo. È una meraviglia!

brioche24
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda brioche24 » 25/03/15, 15:30

Andreaandrea ha scritto:Grazie ancora una volta. Lo so, scusa per le mille domande e grazie per la disponibilità!! Ho messo solo queste due foto dell'habitat perchè tra il tempo davvero pessimo e il fatto che dovevo uscire ho dovuto fare il prima possibile, spero si veda qualche cosa. Seguirò il tuo consiglio sul fatto di pesarlo ammesso che Leo permetta, altrimenti aspetterò e basta :)

Non ti preoccupare. Siamo a disposizione!
Immagine Immagine
Immagine

sandynew
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Tamara
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Steve e Willy

Messaggioda sandynew » 25/03/15, 15:39

bellissimo *_*
Steve è con me dal 5 dicembre 2014 (età all'arrivo 5 mesi circa)

Selene Mazzardi (lyoko33): Come era il motto "cricio pazzerello e amoroso "

Willy è con me dal 11 aprile 2015 (età all'arrivo 8 mesi)

Selene Mazzardi (lyoko33): ciao bellissimo! cricio pulito <-- sarà il tuo motto

Andreaandrea
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore

Messaggioda Andreaandrea » 25/03/15, 15:47

Rowena ha scritto:
Andreaandrea ha scritto:ahaah! oggi è un po' più vispo rispetto a ieri.. si starà ambientando. ma si riesce a capire quanto tempo indicativamente possa avere o è impossibile?

Piano piano si ambienta. Per avere una piena confidenza avrà bisogno di tante tante settimane.
Per l'età è complicato.
Sicuramente è un cucciolino. Fa attenzione a quanto cresce, soprattutto in lunghezza.
Crescono sino circa verso i tre mesi, tre mesi e mezzo. Dopo poco, soprattutto si irrobustiscono. Come succede con gli adolescenti umani.
Se si allunga abbastanza, significa che quando lo hai preso era un bel po' sotto i tre mesi.
Tieni anche conto che i cucciolini di un mese sono davvero minuscoli, quando si vedono per la prima volta, stupiscono per quanto sono piccini.
Invece per un criceto adulto non è possibile stimare l'età che ha, a meno che non siano già visibili i segni della vecchiaia e anche qui sono da prendere con le pinze, perché potrebbero dipendere da uno stato generale di malattia.
Il mio Seikō è stato recuperato già adulto e senza nessuna informazione, quindi non è stato possibile stabilirne l'età.

Ho capito,lo terrò d'occhio allora. Comunque ho appurata che si tratta di un maschio perchè dalle foto che ho visto su internet, ho notato che aveva il buco lontano dalla coda,parecchio anche, quindi dovrebbe essere maschio (purtroppo non potevo fare foto)

sandynew ha scritto:bellissimo *_*

Grazie mille!
brioche24 ha scritto:

Non ti preoccupare. Siamo a disposizione!

Grazie davvero, molto gentile!

bastet ha scritto:
ebson ha scritto:La prima foto è meravigliosa, dolcissima. Come si fa a non amare quell'animalino? heart

Oh sì, sono d'accordo. È una meraviglia!

Grazie a tutti quanti per i complimenti al piccolo Leo che ora sta mangiando e per il grande aiuto!

Andreaandrea
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore

Messaggioda Andreaandrea » 10/04/15, 21:27

Scusate ancora,ora è con me da qualche settimana e ho notato una cosa molto strana. Con il sole mi sono accorto che ha un colore davvero strano: la testa è grigia con sfumature sull'arancio, la parte superiore della schiena è grigio freddo e la parte posteriore della schiena riprende il colore arancio della testa ma si nota ancora di più. È come se fosse un colore con zone grigie e altre più aranciate. Appena posso metto nuove foto ma questo è segno che è un incrocio con un campbell??

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda Rowena » 10/04/15, 21:50

Andreaandrea ha scritto:Scusate ancora,ora è con me da qualche settimana e ho notato una cosa molto strana. Con il sole mi sono accorto che ha un colore davvero strano: la testa è grigia con sfumature sull'arancio, la parte superiore della schiena è grigio freddo e la parte posteriore della schiena riprende il colore arancio della testa ma si nota ancora di più. È come se fosse un colore con zone grigie e altre più aranciate. Appena posso metto nuove foto ma questo è segno che è un incrocio con un campbell??

Vuol dire che è un miscuglio. Ma è bellissimo 8yuh
Aspettiamo le foto. :D

Andreaandrea
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore

Messaggioda Andreaandrea » 10/04/15, 21:55

Io mi ci sono affezionato moltissimo (sarà che dopo aver provato a vederne uno che ti lascia ti affezioni di più)!! Poi è dolcissimo e coccolone! Appena vede che avvicini la mano di mette in piedi e ti afferra,ahaha. In mano sale solo qualche volta ma le coccole guai,non devono mai mancare (e infatti non mancano). Domani vedo di mettere le for se c'è la faccio e già che ci sono se riesco metto anche quelle della cricetina bianca :)

Torna a “Winter White, Campbell, Dorato......”