Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

[GUIDA ALL'ACQUISTO] Mixerama

Melkizedek
Capo Criceto
Capo Criceto
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Scavino

Re: [GUIDA ALL'ACQUISTO] Mixerama

Messaggioda Melkizedek » 27/03/17, 13:58

Seael ha scritto:Mi dispiace riaprire la discussione, ma volevo sapere come ti sei trovata con la sabbia che hai acquistato.

TrovatO :lol:

Fai bene a domandare... ma non l'ho ancora impiegata; visivamente è più fine e i granuli quindi più sottili.
Attualmente uso la JR Farm che è la più comune e che acquistano quasi tutti dai vari Zooplus e ziprar.
Ho notato però una differenza: mentre quella di Mixerama è venduta come senza sepiolite e attapulgite, la JR farm in etichetta indica che è proprio composta di sepiolite, dicendo che è migliore di quella "normale" con quarzo.

Ora mi studio un po' le cose, ma Mixerama dice che sepiolite e attapulgite possono essere dannose e sospettate di essere cancerogene, e per quello la loro non ne contiene.

Seael
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Nome reale: Elisabetta

Messaggioda Seael » 27/03/17, 15:36

Ecco ne ho fatta un'altra delle mie, da adesso in poi controllerò i profili prima di rispondere ahah
Chiedevo per esserne sicura, l'ho comunque messa nel carello perché ha un bel aspetto e il fatto che sia priva di sepilote mi rassicura un po'. Acquisterò anche la Jr farm tanto per fare un confronto e poi vedere..
Grazie della risposta.

Melkizedek
Capo Criceto
Capo Criceto
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Scavino

Messaggioda Melkizedek » 27/03/17, 16:23

Seael ha scritto:Ecco ne ho fatta un'altra delle mie, da adesso in poi controllerò i profili prima di rispondere ahah
Chiedevo per esserne sicura, l'ho comunque messa nel carello perché ha un bel aspetto e il fatto che sia priva di sepilote mi rassicura un po'. Acquisterò anche la Jr farm tanto per fare un confronto e poi vedere..
Grazie della risposta.

Eheh mica ci sono solo ragazze qui! :lol:

Comunque entrambe sono buone, e per quanto riguarda la composizione, leggendo un altro topic sono stato rassicurato sulla sicurezza di entrambe. ;-)

Vi farò sapere appena la proverò!

Seael
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Nome reale: Elisabetta

Messaggioda Seael » 27/03/17, 16:43

È la forza dell'abitudine.
Si sono poi andata vedere, aspetto anche il tuo parare ovviamente.

Torna a “Negozi”