Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

problema con zooplus.de o meglio .. bartolini

snowflake
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione
Nome reale: Alessandra
Criceti che vivono con me: 1

problema con zooplus.de o meglio .. bartolini

Messaggioda snowflake » 10/02/17, 17:06

Ciao a tutti,
non devo fare una recensione su zooplus.de, per ora, ma chiedere il vostro gentile aiuto a proposito di una situazione spiacevole.
(spero sia la sezione giusta)

Oggi è arrivato a casa il terrario... completamente distrutto!

Ho mandato subito una mail a zooplus.de con foto in allegato, ma non hanno ancora risposto, inoltre, ho telefonato subito a Bartolini per segnalare il problema, sperando che si unisca ad eventuali altre segnalazioni e si scoprano così i corrieri poco attenti!

A voi è mai successo?
Rispondono in fretta?
Sapete qual è il loro iter? Rimborso o cambio prodotto? Scusate tutte queste domande, ma non vorrei perderci i soldi :sad:

Direi comunque che zooplus avrebbe potuto rendere più visibile il fatto che fosse un prodotto fragile e non limitarsi a un neanche tanto grande adesivo su un solo lato :neutral:

Sono veramente dispiaciuta :sad: oggi sono arrivata a casa tutta contenta perché non vedevo l'ora di arredargli il terrario e invece... domani andrò a comprare un box simil ikea per temporeggiare!

questo è lo stato del terrario:

Immagine
“When I look into the eyes of an animal, I do not see an animal. I see a living being. I see a friend. I feel a soul.”
- Anthony Douglas Williams

Quinfer
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Barbara
Si chiamano: Red

Re: problema con zooplus.de o meglio .. bartolini

Messaggioda Quinfer » 10/02/17, 17:24

Mi dispiace, a me fino ad ora non è mai successo che arrivasse qualcosa di rotto, quindi non so dirti con precisione, ma so che zooplus, se lo richiedi, dovrebbe rimandarti la merce che hai ordinato senza fare problemi.
Spero ti rispondano presto.
Red è con me dal 24/01/2016 (Campbell Argente) 5675
è sul ponte dal 21/03/2018
Immagine Immagine Immagine

ghieta
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda ghieta » 10/02/17, 17:34

A qualcuno sul forum se non sbaglio è capitato.
Non ricordo chi però. Avevano rispedito un nuovo prodotto.
Immagine

snowflake
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggioda snowflake » 10/02/17, 17:36

Su zooplus.it ho letto che se la merce è danneggiata si può chiedere o il rimborso o la sostituzione.. dovrebbe valere anche per quello in Germania.. credo che per oggi non risponderanno :(
“When I look into the eyes of an animal, I do not see an animal. I see a living being. I see a friend. I feel a soul.”

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda ebson » 10/02/17, 17:49

Non sei la prima. I tuoi soldi non li perderai: o ti rimborsano, o ti spediscono un altro terrario.
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

snowflake
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggioda snowflake » 10/02/17, 18:13

Menomale :) grazie per le vostre risposte! Ora sono un po' più serena!
Buon weekend

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Messaggioda Vivli' » 10/02/17, 18:18

Ciao. Tranquilla! È successo anche a me! Ho scritto(in italiano)al recapito tedesco, allegando foto! Mi hanno lasciato gli arredi e il vetro da smaltire e mi hanno rimandato immediatamente un nuovo terrario, imballato meglio. Il corriere era gls e non ne ha voluto sapere. Io prima di firmare mi ero accorta fosse già frantumato. Ma é stato meglio così, se lo avessi rifiutato, non avrei potuto dimostrare a zooplus di averlo ricevuto disintegrato
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

Pinturiana
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Laura
Si chiamano: Armando

Messaggioda Pinturiana » 10/02/17, 19:34

in questi casi devi fare così vivlì.
devi firmare con riserva di controllo.
di tuo pugno scrivi "con riserva di controllo" e poi firmi.
diciamo che così si è più tranquilli.
sul fatto che la colpa poi essere loro non ci giurerei.

di meritavo! accetto con riserva di controllo.
Pintu
PINTU®IANO 26/03/06 24/11/08 [dorato]___LOLA 03/12/08 11/05/10 [do®ato]___OSCAR 07/10/10 09/02/13 [dorato]___BABU' 11/01/12 20/11/13 [w.w.]___GERBE®A 15/04/13 13/04/14 [gerbillo]___CAMILLA 15/04/13 04/01/15 [ge®billo]___ANGELINO 09/12/13 06/02/16 [w.w.]___TEO 05/02/15 25/11/16 [dorato]___CIPOLLA 21/02/16 11/07/17 [w.w]
___Armando è con me dal 05/12/16 [w.w]
Vai Pintu®iano! https://youtu.be/yjKJQ_AmeoI
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

snowflake
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggioda snowflake » 10/02/17, 19:42

Vivli' ha scritto:Ciao. Tranquilla! È successo anche a me! Ho scritto(in italiano)al recapito tedesco, allegando foto! Mi hanno lasciato gli arredi e il vetro da smaltire e mi hanno rimandato immediatamente un nuovo terrario, imballato meglio. Il corriere era gls e non ne ha voluto sapere. Io prima di firmare mi ero accorta fosse già frantumato. Ma é stato meglio così, se lo avessi rifiutato, non avrei potuto dimostrare a zooplus di averlo ricevuto disintegrato

:shock: Io ero tentata di azzardare a scrivere in tedesco perché pensavo che potesse creare meno problemi, ma alla fine ho optato per l'inglese ](*,)
Ecco nella mail ho appunto chiesto cosa dovessi fare dato che la grata e gli interni sono integri :lol:
Quando mi risponderanno chiederò se è un problema rendere più visibile il fatto che sia fragile... sto ancora dando beneficio del dubbio al corriere che magari non si è accorto :-k

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda ebson » 10/02/17, 19:51

Io mi domando perchè Zooplus continui a vendere terrari di vetro. I loro imballaggi lasciano a desiderare, ed i corrieri sono spesso dei cialtroni. Potrebbero vendere dei terrari in legno e plexiglas.
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

snowflake
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggioda snowflake » 10/02/17, 19:51

Pinturiana ha scritto:in questi casi devi fare così vivlì.
devi firmare con riserva di controllo.
di tuo pugno scrivi "con riserva di controllo" e poi firmi.
diciamo che così si è più tranquilli.
sul fatto che la colpa poi essere loro non ci giurerei.

di meritavo! accetto con riserva di controllo.
Pintu

So che esiste questa modalità di ritiro, ma non sono io ad aver ritirato il pacco :sad: e ammetto che forse non mi sarebbe neanche venuto in mente... perché non mi è mai successo nulla di simile e finche non ci sbatti la testa...
Quando consegneranno il nuovo terrario, farò firmare con riserva :twisted:

Non so, tutto può essere, ma è nell'interesse di Zooplus, che il prodotto arrivi integro perché sa che, se succede qualcosa, il cliente potrebbe anche chiedere il rimborso... bartolini lo vedo meno interessato al problema... se va bene, bene, se va male paga i danni e continua come prima :neutral: ...almeno credo

Pinturiana
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Laura
Si chiamano: Armando

Messaggioda Pinturiana » 10/02/17, 20:01

il consiglio di firmare con riserva,di pretenderlo,lo do a tutti.
per il futuro.
a noi sta di protestare e di lamentarci.queste proteste però dovrebbero raccoglierle e vedere di fare qualcosa con queste ditte di trasporto.
devono iniziare ad essere responsabili dei danni che fanno.
insomma in poche parole le aziende alla fine devono presentargli il conto!

Pintu
PINTU®IANO 26/03/06 24/11/08 [dorato]___LOLA 03/12/08 11/05/10 [do®ato]___OSCAR 07/10/10 09/02/13 [dorato]___BABU' 11/01/12 20/11/13 [w.w.]___GERBE®A 15/04/13 13/04/14 [gerbillo]___CAMILLA 15/04/13 04/01/15 [ge®billo]___ANGELINO 09/12/13 06/02/16 [w.w.]___TEO 05/02/15 25/11/16 [dorato]___CIPOLLA 21/02/16 11/07/17 [w.w]
___Armando è con me dal 05/12/16 [w.w]
Vai Pintu®iano! https://youtu.be/yjKJQ_AmeoI
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

snowflake
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggioda snowflake » 10/02/17, 20:01

ebson ha scritto:Io mi domando perchè Zooplus continui a vendere terrari di vetro. I loro imballaggi lasciano a desiderare, ed i corrieri sono spesso dei cialtroni. Potrebbero vendere dei terrari in legno e plexiglas.

Concordo sull'imballaggio... polistirolo solo all'esterno, ma internamente il nulla e solo un adesivo con scritto glass che secondo me è insufficiente... per questo sono in buona fede verso il corriere che, preso dal lavoro e dalle tempistiche da rispettare, può non essersene accorto.

Io il plexiglass non lo vedo l'ideale per i periodi caldi, anche con tutte le dovute prese d'aria, non penso sia a livello del vetro, ma è una mia impressione :-k

snowflake
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggioda snowflake » 10/02/17, 20:07

Pinturiana ha scritto:il consiglio di firmare con riserva,di pretenderlo,lo do a tutti.
per il futuro.
a noi sta di protestare e di lamentarci.queste proteste però dovrebbero raccoglierle e vedere di fare qualcosa con queste ditte di trasporto.
devono iniziare ad essere responsabili dei danni che fanno.
insomma in poche parole le aziende alla fine devono presentargli il conto!

Pintu

Penso che da ora in poi farò così!
Prima di fare l'ordine, giorni fa, ho dato un'occhiata alla pagina fb di zooplus.it e ci sono un sacco di recensioni negative sulle modalità di consegna!
La tizia di Bartolini mi ha riempita di "grazie per la segnalazione", "ha fatto bene a chiamare"... ma avevo l'impressione di presa in giro (detta finemente).
C'è anche da dire che i vari bartolini, gls ecc.. danno anche i pacchi a corrieri esterni che forse sono meno attrezzati.. bhu non lo so :sad:

Sheyletta
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Si chiamano: Bianca

Messaggioda Sheyletta » 10/02/17, 20:16

snowflake ha scritto:Su zooplus.it ho letto che se la merce è danneggiata si può chiedere o il rimborso o la sostituzione.. dovrebbe valere anche per quello in Germania.. credo che per oggi non risponderanno :(

comunque quando l altra settimana ho mandato email che avevo fatto errore nell ordine mi hanno risposto di sabato mattina
Shey :ciaociao:
ImmagineImmagine ImmagineImmagine

Torna a “Negozi”