Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Piccoli da salvare

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Nome reale: Giulio
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Furio 23.02.2018

Re: Piccoli da salvare

Messaggioda Roborovsky » 15/02/18, 12:07

Queste sono le foto, sono 5 Roborini bellissimi <3

Roborovsky mio piccolo amico, sul ponte 25/01/2018
Nuvoletta cricetina speciale, sul ponte 01/02/2018

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Si chiamano: Timmy

Messaggioda kenzia7 » 15/02/18, 13:32

Quindi altri roborini! Ė il tuo destino, visto il nickname. Chissà quando troveranno staffetta...é un bel viaggio! Ė positivo che ti abbiano risposto accettandoti come adottante, vediamo quanto ci vorrà...nel frattempo avrai il cucciolo di Pescara. :)
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Pepe (nanetto) e Aagamennone (dorato)

Messaggioda franci_fra3 » 15/02/18, 21:23

Che tatini! :tanticuori:
Certo che da Treviso è un bel viaggetto!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

maddalenuzz
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Maddalena
Si chiamano: Ayumi

Messaggioda maddalenuzz » 16/02/18, 20:24

Allora era per te il post che ho visto su Facebook in cui cercavano quella super-staffettona! Spero proprio che questa adozione vada in porto, in bocca al lupo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Roborovsky » 17/02/18, 0:30

maddalenuzz ha scritto:Allora era per te il post che ho visto su Facebook in cui cercavano quella super-staffettona! Spero proprio che questa adozione vada in porto, in bocca al lupo

Speriamo, non ne so nulla, potresti mandarmi il link perché sulla pagina fb di AAE non ho trovato nulla a riguardo. Grazie ;-)

maddalenuzz
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Maddalena
Si chiamano: Ayumi

Messaggioda maddalenuzz » 17/02/18, 3:02

Roborovsky ha scritto:
maddalenuzz ha scritto:Allora era per te il post che ho visto su Facebook in cui cercavano quella super-staffettona! Spero proprio che questa adozione vada in porto, in bocca al lupo

Speriamo, non ne so nulla, potresti mandarmi il link perché sulla pagina fb di AAE non ho trovato nulla a riguardo. Grazie ;-)
Purtroppo mi ero confusa, ricordavo di un cricetino che doveva partire da Treviso per il Sud Italia, ma ho ricontrollato e la meta era la Calabria, non la Puglia. Vedrai che comunque si metteranno a cercare anche per te!

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda kenzia7 » 17/02/18, 10:27

ebson ha scritto:Io penso che le associazioni dovrebbero mostrare un po' di elasticità, in certi casi.

Qui c'è un signore disposto a fare un bel po' di Km in macchina per prendere 1-2 criceti. In questo modo, dimostra anche di non volersi rivolgere ad un negozio, che troverebbe facilmente dalle suo parti. Questo comportamento dovrebbe essere considerato una specie di garanzia per il futuro del criceto.
Inoltre, l'associazione può vedere le gabbie, gli arredi ed il cibo in qualche foto.

In certe regioni i criceti continueranno ad essere comperati nei negozi, se le associazioni si atterranno rigidamente al regolamento.

A me non è mai stato chiesto di fare il pre-affido. Naturalmente, ho dovuto compilare un modulo con molte domande e mandare delle fotografie.

Ho guardato aic su facebook, io non sono iscritta a fb e non so come mettere il link, ma metto uno screenshot
Immagine
Se cercate la discussione del 10 gennaio, potrete leggere che aic fa solo adozioni di persona, no virtuale, é specificato. Ho letto tutto il dialogo in questione e mi trovo d'accordo con la signora che, educatamente e con rispetto, solleva obiezioni. Resta il fatto che a certe persone danno il criceto senza andare in casa e ad altre no...

ImmagineImmagineImmagine

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda kenzia7 » 17/02/18, 10:31

Anche aae comunque ha le sue "stranezze" ( a mio avviso ), questo ė parte del modulo di richiesta
Immagine
Leggo che non si può sepellire ( o disporre diversamente ) ilcriceto morto senza prima averli avvertiti :shock: .
Quando ho adottato io non c'era questo modulo!

ImmagineImmagineImmagine

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Roborovsky » 17/02/18, 12:15

kenzia7 ha scritto:
ebson ha scritto:Io penso che le associazioni dovrebbero mostrare un po' di elasticità, in certi casi.

Qui c'è un signore disposto a fare un bel po' di Km in macchina per prendere 1-2 criceti. In questo modo, dimostra anche di non volersi rivolgere ad un negozio, che troverebbe facilmente dalle suo parti. Questo comportamento dovrebbe essere considerato una specie di garanzia per il futuro del criceto.
Inoltre, l'associazione può vedere le gabbie, gli arredi ed il cibo in qualche foto.

In certe regioni i criceti continueranno ad essere comperati nei negozi, se le associazioni si atterranno rigidamente al regolamento.

A me non è mai stato chiesto di fare il pre-affido. Naturalmente, ho dovuto compilare un modulo con molte domande e mandare delle fotografie.

Ho guardato aic su facebook, io non sono iscritta a fb e non so come mettere il link, ma metto uno screenshot
Immagine
Se cercate la discussione del 10 gennaio, potrete leggere che aic fa solo adozioni di persona, no virtuale, é specificato. Ho letto tutto il dialogo in questione e mi trovo d'accordo con la signora che, educatamente e con rispetto, solleva obiezioni. Resta il fatto che a certe persone danno il criceto senza andare in casa e ad altre no...

Sono d'accordissimo con la signora anch'io, purtroppo la direzione intrapresa da AIC è di chiusura totale verso il Sud. Per far crescere la cultura delle adozioni anche al Sud bisognerebbe coinvolgere dei volontari tra gli innumerevoli amanti degli animali che ci sono. Per esperienza personale posso dire che magari mancano un pò di mezzi ma conosco diverse persone che nel privato investono di tasca propria per far star bene gli animali. Ad es. ho uno zio che nella villetta di campagna dove vive accoglie tutti i cani randagi o in cattive condizioni che trova in giro. E' arrivato ad averne una ventina circa e non gli fa mancare nulla, dalle visite veterinario, allo spazio ed al cibo. Ora si è dovuto fermare per ovvie ragioni, ma senza ricevere l'accreditamento di nessuna associazione sta facendo una cosa meravigliosa (ha anche la disponibilità economica per farlo ovviamente). Certo se ci fosse anche il sostegno di enti ed istituzioni sarebbe meglio.

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Roborovsky » 23/02/18, 23:14

Ciao ragazzi, ho preso il piccolo Roborino. Ha meno di due mesi, è vispissimo e l'ho sistemato nella Heaven con 10 cm di lettiera di canapa. Mi ha impressionato perché nonostante è uno scriccioletto è riuscito a salirà ai piani superiori :shock: :shock:
I miei due precedenti poveri piccoli non c'è la facevano...mi viene il sospetto che fossero cardiopatici o avessero davvero grossi problemi, questo è un missiletto in confronto, mah!
Comunque gli ho messo già il beverino della Savic. Che dite capirà che si beve lì o inizialmente devo mettergli l'acqua in una piccola ciotolina?
comunque appena posso vi posto qualche fotina perché ha un colore davvero particolare, almeno ai miei occhi che hanno poca esperienza #-o

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Roborovsky » 23/02/18, 23:31

Immagine
Questo è il beverino, è normale che abbia una piccola gocciolina sospesa? È ferma lì da un po', ho paura che scenda e dia inizio ad una perdita continua, bagnando tutta la lettiera. Per questo ho messo per sicurezza una ciotolina sotto

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Roborovsky » 24/02/18, 0:11

comunque è davvero iperattivo, in un'oretta che è nella sua nuova casa ha mostrato già tutto il repertorio cricetesco: scavi nella lettiera con musino che emerge, ruota (che probabilmente è ancora un pelino grande per lui), rotolamenti nella vaschetta di sabbia e salita ai ripiani superiori con tuffo sulla lettiera in basso :crici: :crici:
Il mangime che gli dava la tipa era il Fortesan Cricci, qualcuno lo conosce? Spero che non abbia fatto troppi danni perché ho letto coloranti tra gli ingredienti..

mortenson
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Nome reale: Mauro
Si chiamano: Lampo

Messaggioda mortenson » 24/02/18, 1:17

Per il Beverino e normale che ha la goccia comunque anche io all inizio avevo messo un piattino sotto. Vedrai che se avrà sete andrà da solo. Anche io ero preoccupato ma mi hanno detto che bevono poco e infatti il mio la notte lo sentivo bere raramente. Complimenti non vedo l ora di vedere le foto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Lampo 10.2017 5675

Immagine

Immagine

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Roborovsky » 24/02/18, 8:00

Stamattina l'ho trovato come l'avevo lasciato ieri: un continuo scavare nella lettiera e scorazzare in modalità missile per la gabbia. È buffissimo ma sembra non trovi pace, spero sia dovuto al periodo di ambientamento perché pare davvero che non dorma mai, non sono abituato a tanta vitalità e non vorrei fosse sinonimo di stress (ieri si è sobbarcato un viaggetto di due ore e mezzo) #-o

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Roborovsky » 24/02/18, 8:04

comunque mi sa che per fotografarlo mi servirà una cinepresa di quelle che usa Attenborough...non sta fermo un attimo :shock:
Questo è uno dei pochi momenti di pausa che ha fatto :lol:
Immagine

Torna a “Criceti”