Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

regalo criceti nani ww sapphire nati 04.01.2015

stefyg96
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 0

Re: regalo criceti nani ww sapphire nati 04.01.2015

Messaggioda stefyg96 » 13/05/15, 19:41

era una metafora e prendila come tale, volevo dire che a volte si ottengono più risultati a far capire le cose con pazienza che obbligare.
comunque neanche io faccio equitazione, da piccola mi hanno portato e la prima che ho chiesto quando gli hanno messo il morso è stato: "ma non gli fa male?" . questo non preclude però il mio amore per questi animali.
adottare un cane anziano è una di quelle esperienze che cambiano la vita in meglio. Credetemi!

La gente mi chiama "pazza", ma io preferisco "una matematica"

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggioda Rowena » 13/05/15, 19:53

stefyg96 ha scritto:era una metafora e prendila come tale, volevo dire che a volte si ottengono più risultati a far capire le cose con pazienza che obbligare.

Beh!!! nessuno può obbligare e ancora meno scrivendo su un forum.
La pazienza e il tempo sono indubbiamente preziosi, ma un criceto ha questo tempo?
La sua vita dura un soffio.
Pick indolor, ad una cricina basta un niente per mettere in cantiere una cucciolata.
Ritengo importante almeno dire le cose, se no davvero si diventa corresponsabili.

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Messaggioda Vivli' » 13/05/15, 23:13

Possiamo fare tanti giri di parole, trovare il modo più carino per dirlo, ma qui oggi mi sembra si stia rasentando il ridicolo! Non so neanche più come affrontare questo discorso! Siamo sempre pronti ad attaccare gli utenti per molto meno,questa é una situazione che va avanti da anni e sembra che nessuno voglia farci caso! Non si vuole offendere la persona,solo portare all' attenzione di tutti un atteggiamento sconsiderato, senza nulla di personale, ma totalmente da non imitare!! C' é molto poco da aggiungere!
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

daniela 66
Capo Criceto
Capo Criceto
Criceti che vivono con me: 15
Si chiamano: Utopazia, Orazio, Lucrezia, Rodomonte, Rinaldo,Bradamante, Achille, Angelica, Marfisa, , Ferraù, Guidon Selvaggio, Alcina, Melissa, Pasifae, Alcmena.

Messaggioda daniela 66 » 26/05/15, 11:08

ragazzi faccio l' avvocato non ho un negozio di animali...anche se in questo momento praticamente ce l' ho-
perdonate se ho urtato la vostra sensibilità.
rientro ora da 10 giorni all' estero (preciso che ho un "badante" pagato e bravissimoper i miei sorci, trovato proprio tramite questo forum) e perciò vediamo se riesco ad aprire un topic a parte.
Se me ne avete dette di tutti i colori per la seconda cucciolata (scusate non ho molto tempo per leggere tutto) penso abbiate stavolta ragione, tranne che spero capiate che NON succcede intenzionalmente , dato che da 2 anni a questa parte altre cucciolate non se ne erano più viste dopo quelle di Utopia e Utopazia (l' ultima era del febbraio 2012; gli ultimi Utopazi sono morti ora, di vecchiaia, senza mai riprodursi nonostante me ne siano rimasti in casa una decina).
Il sessaggio stavolta spero sia giusto, se no ammazzo il vet
vediamo se rimetto qualche foto dei nuovi "Angelini"
a presto

-- 26/05/15, 10:09 --

p.s. ringrazio stefyg96, a cui mai dirò grazie abbastanza per Yota Erda

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Timmy

Messaggioda kenzia7 » 26/05/15, 11:48

Sessaggio giusto ( si spera ) o no, i criceti non devono mai incontrarsi! Ne' in gabbia, ne' "per caso", ne' durante la pulizia della gabbia. Questo è un punto sul quale lottiamo sempre sul forum, un tasto che batteremo sempre alla nausea a costo di essere pedanti.

Adesso metti un bel topic sugli "angelini”, vogliamo vederli e aiutarli trovare una bella casa. :) E io voglio vedere il criceto rosato! :cool:
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda Rowena » 26/05/15, 12:10

daniela 66 ha scritto:ragazzi faccio l' avvocato non ho un negozio di animali...anche se in questo momento praticamente ce l' ho-
perdonate se ho urtato la vostra sensibilità.
rientro ora da 10 giorni all' estero (preciso che ho un "badante" pagato e bravissimoper i miei sorci, trovato proprio tramite questo forum) e perciò vediamo se riesco ad aprire un topic a parte.
Se me ne avete dette di tutti i colori per la seconda cucciolata (scusate non ho molto tempo per leggere tutto) penso abbiate stavolta ragione, tranne che spero capiate che NON succcede intenzionalmente , dato che da 2 anni a questa parte altre cucciolate non se ne erano più viste dopo quelle di Utopia e Utopazia (l' ultima era del febbraio 2012; gli ultimi Utopazi sono morti ora, di vecchiaia, senza mai riprodursi nonostante me ne siano rimasti in casa una decina).
Il sessaggio stavolta spero sia giusto, se no ammazzo il vet
vediamo se rimetto qualche foto dei nuovi "Angelini"
a presto

-- 26/05/15, 10:09 --

p.s. ringrazio stefyg96, a cui mai dirò grazie abbastanza per Yota Erda

Sessare dei cucciolini, non è per niente facile. Il veterinario è un essere umano.
E' perfettamente inutile sobbarcarsi le conseguenze penali di un veterinaricidio, quando la corretta gestione dei criceti prevede che ogni cucciolino sia messo in un habitat da solo prima del mese di età.
Si elimina ogni problema di cucciolate e si fa vivere bene l'animalino................................

Yota Erda mi ha fatto una tristezza tremenda, morta dietro una lavatrice.........
E i suoi fratellini..... mangiati quando erano ancora cucciolotti dal gatto.
E' inutile, sono anni che si battaglia per fare capire le cose, per dare le info sulla corretta gestione dei criceti, ma è una battaglia contro i mulini a vento.
E' perfettamente inutile dire non c'è nessuna intenzionalità, i risultati pratici non cambiano.
Un normale sviluppo delle capacità cognitive permette di rappresentarsi mentalmente le conseguenze di gestire i criceti in un certo modo.......................................
Tu che sei un avvocato, ragiona un attimo come può essere considerato l'elemento soggettivo del reato in una situazione come questa............ dolo, colpa, preterintenzione ................
Guarda che in una di queste situazioni ci rientriamo, non sarebbe finalmente l'ora di passare ad una corretta gestione evitando la reiterazione del reato?

daniela 66
Capo Criceto
Capo Criceto
Si chiamano: Utopazia, Orazio, Lucrezia, Rodomonte, Rinaldo,Bradamante, Achille, Angelica, Marfisa, , Ferraù, Guidon Selvaggio, Alcina, Melissa, Pasifae, Alcmena.

Messaggioda daniela 66 » 26/05/15, 12:37

scusa Rowena ma che mi racconti di Yota Erda? fantascienza??? quella cricia è vissuta come una regina con la sua adottante stefyg96. Se si è rifugiata dietro una lavatice per morire pace. E quali fratellinis arebbero finiti in bocca al gatto??? siamo pazzi? i fratelli di yota Erda li avevo tutti io, e se un incidente è successo ha riguardato solo il povero Athos (per di più indebolio da un mese di cure per un dente che gli aveva bucato il palato ). Ma che realtà costruite du questo forum? e quanto alla competenza in materia di reati, perdona, ma anche qui siamo fuori strada (sorrido). mi sembra ci sia una generale atmosfera di sospetto e di sfiducia che inquina nettamente l' atomosfera. Mi spiace per il forum, un tempo molto piacevole.

-- 26/05/15, 11:39 --

p.s. in ogni modo,a differenza di 2 anni fa, mi pare che non ci sia stata una sola richiesta di adozione da febbraio a oggi , pertanto non credo serva a molto tenere aperto questo post.nè aprirne un altro. valuterò se chiedere ad altri forum o ricorrere ai negozi, cosa che vorrei evitare in ogni modo

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Si chiamano: Timmy

Messaggioda kenzia7 » 26/05/15, 13:05

Rowena, Yota Erda è scappata! Povera Stefy! Come puoi parlare così, come se Stefy non l'avesse trattata al meglio!! ??È stato un incidente!
E a te non era forse finita una criceta sull'armadio?
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda Rowena » 26/05/15, 13:09

daniela 66 ha scritto:scusa Rowena ma che mi racconti di Yota Erda? fantascienza??? quella cricia è vissuta come una regina con la sua adottante stefyg96. Se si è rifugiata dietro una lavatice per morire pace. E quali fratellinis arebbero finiti in bocca al gatto??? siamo pazzi? i fratelli di yota Erda li avevo tutti io, e se un incidente è successo ha riguardato solo il povero Athos (per di più indebolio da un mese di cure per un dente che gli aveva bucato il palato ). Ma che realtà costruite du questo forum? e quanto alla competenza in materia di reati, perdona, ma anche qui siamo fuori strada (sorrido). mi sembra ci sia una generale atmosfera di sospetto e di sfiducia che inquina nettamente l' atomosfera. Mi spiace per il forum, un tempo molto piacevole.

-- 26/05/15, 11:39 --

p.s. in ogni modo,a differenza di 2 anni fa, mi pare che non ci sia stata una sola richiesta di adozione da febbraio a oggi , pertanto non credo serva a molto tenere aperto questo post.nè aprirne un altro. valuterò se chiedere ad altri forum o ricorrere ai negozi, cosa che vorrei evitare in ogni modo

Daniela, scusami un attimo, ma perché non mi hai risposto ai questi che ti ho posto nel post precedente?
E mi tiri fuori gli ovattamenti della realtà?
Yota Erda "si è rifugiata dietro una lavatice per morire pace"? :shock:
Leggi un po', tutto il forum è stato in apprensione per 10 giorni. E poi.....
viewtopic.php?f=25&t=24524&hilit=yota+erda
Non romanzare la realtà, e neanche quella del gatto.

daniela 66
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda daniela 66 » 18/06/15, 20:02

rowena non sono sotto interogatorio. Ne' rispondo a queste provocazioni stupide. Sappi che i criceti meglio tenuti e che hanno più liberta' degli altri possono anche rischiare più degli altri (il mio eterno fidanzato ha squartato a coltellate il materasso di un divano letto un mese fa per tirare fuori Alcina che da 3 giorni, libera per casa, era scomparsa. Grande apprensione e lieto fine, divano letto distrutto e tutti felici.La magica topa con un diavolo per cpello per essere stata snidata dal rifugio che aveva creato rosicchiando il materassod el divano da sotto e infilandocisi dentro ( e non usciva).
Il povero Athos quando sono entrati i gatti era libero in casa, perciò lo hanno preso . Aferdita era libera ma dentro un nascondiglio suo pazesco e si è salvata

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda Rowena » 18/06/15, 20:15

daniela 66 ha scritto:rowena non sono sotto interogatorio. Ne' rispondo a queste provocazioni stupide. Sappi che i criceti meglio tenuti e che hanno più liberta' degli altri possono anche rischiare più degli altri (il mio eterno fidanzato ha squartato a coltellate il materasso di un divano letto un mese fa per tirare fuori Alcina che da 3 giorni, libera per casa, era scomparsa. Grande apprensione e lieto fine, divano letto distrutto e tutti felici.

Daniela, nessuno è sotto interrogatorio.
Semplicemente su questo forum vengono date le info corrette su come si tengono i criceti.
Queste info non sono in discussione e assolutamente non puoi rigirartela considerando le info corrette come delle provocazioni.
I criceti tenuti meglio, sono quelli che hanno un habitat a loro misura, non quelli che scorrazzano in modo promiscuo per casa incorrendo in pericoli, scodellando cucciolate e contagiandosi a vicenda con i parassiti.
E visto che queste discussioni sono pubbliche sul web, che possono essere lette da chiunque digita sui motori di ricerca, è proprio il caso di non lavorare di fantasia, di non umanizzare i criceti, di non idealizzare sognando improbabili e pericolose libertà.
Ma piuttosto di parlare con precisione, sincerità e consapevolezza delle cose come stanno realmente. ;-)

daniela 66
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda daniela 66 » 18/06/15, 20:44

Rowena, per me tu non vedi i criceti come animali, o meglio come "persone non umane", per dirla con Coozies. Li vedi come qualcosa da controllare. Non è la mia idea di rapporto con loro. E smettila di parlare di promiscuità, grazie, visto che nenche sai come li tengo e interpreti a modo tuo dall esterno, quasi che io avessi bisogno di cucciolate in casa. ti faccio presente , quanto a discuterne sul forum, che la stessa strawberry 2103 - che mi risulta uno d ei vostri sacri moderatori - esordì anni fa con una cucciolata di roboroskij SUOI di cui in un post diceva che "erano il frutto di una sua disattenzione per aver lasciato convivere troppo a lungo i criceti". O si prendono queste cose come possibilità , da evitare perchè se no ci si stressa a morte a sistemare i cuccioli, o si pensa di avere in casa un pelouche. Il tono da requisitoria che usi mi urta, e trovo inutile continuare così. A non presto, cara.(non tornerò su questo post e perciò chi mi vuole contattare per adozioni che non credo arrivino lo faccia con messaggi privati grazie!

brioche24
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Sandra
Si chiamano: GINO

Messaggioda brioche24 » 18/06/15, 20:46

Sono senza parole...
Immagine Immagine
Immagine

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda Rowena » 18/06/15, 21:02

daniela 66 ha scritto:Rowena, per me tu non vedi i criceti come animali, o meglio come "persone non umane", per dirla con Coozies. Li vedi come qualcosa da controllare. Non è la mia idea di rapporto con loro. E smettila di parlare di promiscuità, grazie, visto che nenche sai come li tengo e interpreti a modo tuo dall esterno, quasi che io avessi bisogno di cucciolate in casa. ti faccio presente , quanto a discuterne sul forum, che la stessa strawberry 2103 - che mi risulta uno d ei vostri sacri moderatori - esordì anni fa con una cucciolata di roboroskij SUOI di cui in un post diceva che "erano il frutto di una sua disattenzione per aver lasciato convivere troppo a lungo i criceti". O si prendono queste cose come possibilità , da evitare perchè se no ci si stressa a morte a sistemare i cuccioli, o si pensa di avere in casa un pelouche. Il tono da requisitoria che usi mi urta, e trovo inutile continuare così. A non presto, cara.(non tornerò su questo post e perciò chi mi vuole contattare per adozioni che non credo arrivino lo faccia con messaggi privati grazie!

Daniela, vedo che non riuscendo a dare una minima motivazione di un modo di gestione inqualificabile, ti vedi costretta (pur di dire qualcosa) a mischiare l'incidente, l'errore del neofita (nessuno è nato "imparato") con la gestione sconsiderata perpetrata in eterno.
Anche io ho esordito con una cucciolata arrivata a sorpresa, ma non mi sono mai giustificata, mi sono data tutte le colpe e anche di più. E mi sono adoperata affinchè una cosa del genere non succedesse più.
Errare è umano, perseverare è diabolico e giustificarlo è fuori da ogni principio di umana decenza.
I criceti non sono persone, sono esseri viventi (e questo è molto di più, basta questo a rendere il tutto unico e fantastico) e come tali vanno tutelati.
Un criceto ha bisogno delle cose adatte a lui, non a quello che la nostra voglia di umanizzarlo ci fa credere che gli serva.
Non siamo nei cartoni animati della Disney, ma abbiamo davanti degli esseri viventi che hanno delle necessità e che soffrono. Che hanno diritto a vivere bene in un habitat adatto alle loro esigenze e con tutto quello di cui hanno bisogno.
Solo in questo modo possiamo fare vivere bene e amare davvero sino in fondo il nostro criceto.
Per quello che è: un essere vivente unico e meraviglioso, fantastico.

pierap
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Si chiamano: Topina

Messaggioda pierap » 18/06/15, 21:02

Poveri criceti...
Immagine

Torna a “Criceti”