Pagina 1 di 1

somministrazione cibo mix

Inviato: 12/01/18, 2:03
da tury
ciao amici, volevo un piccolo parere. Quando riempio la ciotolina, aspetto un 2-3 giorni, diciamo quando comincia a rimanere i residui del mix lo butto e gli metto quello nuovo. Sarebbe meglio invece che la riempissi ogni giorno? Avevo letto di non riempire la ciotola ogni giorno perchè poi il cri si abitua a mangiare solo quello che gli piace di più... cosa mi consigliate?

Re: somministrazione cibo mix

Inviato: 12/01/18, 12:15
da kenzia7
Parliamo del mix secco immagino...mangime e/o semini...
Io non butto mai via niente del mix, ogni tanto aggiungo e basta. Il criceto deve sempre avere il mix a dispodizione, poi si regola da solo.
Io però certi giorni lascio la ciotola vuota se vedo che le scorte "nascoste" cominciano a diventare grandi, in modo che il criceto mangi un po' del cibo che ha messo da parte, prima di riempire di nuovo la ciotola.
Il mio mangia tutti i semi anche se i preferiti vanno via per primi.

Re: somministrazione cibo mix

Inviato: 12/01/18, 22:01
da tury
si certo parlo di quelli secchi ( il mix bunny ) il mio dopo 2- 3 giorni fa rimanare quei semi tipo di avena, e lasciarli li mi fa impressione come se fossero degli scarti, per questo lo butto e rimetto quello fresco. Quindi meglio fare come fai tu? :-k

Re: somministrazione cibo mix

Inviato: 13/01/18, 11:10
da kenzia7
tury ha scritto:si certo parlo di quelli secchi ( il mix bunny ) il mio dopo 2- 3 giorni fa rimanare quei semi tipo di avena, e lasciarli li mi fa impressione come se fossero degli scarti, per questo lo butto e rimetto quello fresco. Quindi meglio fare come fai tu? :-k
Non ė importante...come preferisci...
Col tempo poi a volte mangiano anche cose che prima snobbavano...vedi tu

Re: somministrazione cibo mix

Inviato: 13/01/18, 13:12
da franci_fra3
Ogni tanto puoi buttare i semi vecchi, se vedi che restano lì, e rinnovare il mix. L'importante è non dare ogni giorno troppi semi perchè in effetti il criceto si può abituare a mangiarne solo alcuni tipi: per il resto puoi regolarti tu se aggiungere un pochino di mix tutti i giorni o un certo quantitativo ogni tot :)
Io adesso ho preso l'abitudine di spargerne un poco tutti i giorni direttamente sulla lettiera, per tenerli più impegnati :)

Re: somministrazione cibo mix

Inviato: 14/01/18, 5:43
da tury
grazie a tutti! O:) si infatti mai lo faccio ogni giorno, aspetto sempre un paio di giorni 5675