Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

alimentazione criceti

Cosa dare e cosa non dare da mangiare a un criceto
cricio999
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione
Nome reale: antonietta milone
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: cricio

alimentazione criceti

Messaggioda cricio999 » 08/07/17, 22:30

salve in passato ai miei criceti ho sempre dato un alimentazione varia basata su questo regime :
lunedi semi piu verdura
martedi verdura piu proteine animali (grilli cavallette uovo sodo pollo cotto o crocchette x gatto)
mercoledi semi piu verdura
giovedi verdura piu frutta
venerdi semi piu verdura
sabato verdura
domenica verdura piu snack (esempio un pezzo di noce pinolo mandorla)
premetto che i miei roborovsky sono morti uno a 3 anni circa e l altro 3 anni e 3 mesi.. ora ho un solo roborovsky di nome cricio da un mesetto e vorrei chiedervi se è stato merito all alimentazione che i miei criceti precedenti sono vissuti cosi a lungo .... inoltre cosa succede se non si da sempre semi tutti i giorni 8yuh ???

darkrat
Moderatore
Moderatore

Re: alimentazione criceti

Messaggioda darkrat » 08/07/17, 22:59

Mangiano i semi delle scorte, nascosti negli altri giorni. tyh
Magari in questo modo hai ottenuto che non si tuffassero sui semi più grassi, che avranno mangiato il giorno prima, ed hanno dovuto mangiare gli altri.
Io comunque non li priverei dei semi, lo percepiscono come una "carestia" e si stressano.
Occhio alla frutta, ma vedo che ne davi poca.
Sulle crocchette oggi non sono tutti d'accordo, dovrebbero essere di qualità ottima e mi pare che quelle da gatto siano più pesanti per loro che quelle da cane.

Per la longevità (complimenti), se ne hai avuti qualche anno fa e magari erano di colorazione standard, probabilmente non erano ancora stati incasinati con le linee genetiche. Sono la specie addomesticata più tardi, per questo in teoria sono più longevi degli altri nanetti.
Immagine ...is more fun!
POCO DISPONIBILE IN QUESTO PERIODO, SCUSATE.

Torna a “Alimentazione”