Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Cerco Winter White a Pisa

Avatar utente
Lupa
Capo Criceto
Capo Criceto
Messaggi: 639
Iscritto il: 14/07/14, 20:36
Sesso: Femmina
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Sirio

Re: Cerco Winter White a Pisa

Messaggioda Lupa » 06/09/14, 20:09

Brida ha scritto:prima vorrei procurarmi tutto il necessario e poi casomai chiedo. comunque gli ho scritto a Marco ma non mi risponde. vediamo come mi posso organizzare

Ciao Brida, devi scrivergli su Facebook, come ti ho suggerito in chat, oppure via e-mail perchè qui sul forum non passa...
Immagine Immagine

Avatar utente
Andrea94
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3801
Iscritto il: 11/06/13, 13:33
Sesso: Maschio
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Kokos, Mr. Neve, Shell e David
Età: 23

Re: Cerco Winter White a Pisa

Messaggioda Andrea94 » 06/09/14, 20:15

Come detto è disposto ad arrivare a Firenze, ma prima deve procurasi tutto il necessario adeguato, altrimenti Marco non glielo affida il cricio!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lupa
Capo Criceto
Capo Criceto
Messaggi: 639
Iscritto il: 14/07/14, 20:36
Sesso: Femmina
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Sirio

Re: Cerco Winter White a Pisa

Messaggioda Lupa » 06/09/14, 21:18

Andrea94 ha scritto:Come detto è disposto ad arrivare a Firenze, ma prima deve procurasi tutto il necessario adeguato, altrimenti Marco non glielo affida il cricio!

Giustamente! Anche per il mio piccolo gli avevo anticipato dove sarebbe stato ospitato e sapeva come sarebbe stato trattato, cibo ed altro.

-- 06/09/14, 23:52 --

Forse non è ancora stato scritto ma per fare capire perchè tutti qui sono anzi, siamo, fissati con la sistemazione provo a darti alcune idee.
Un criceto in una gabbia piccola in generale si stressa moltissimo. All'inizio non sembra perchè lo si vede molto attivo ma poi si nota che la sua "attività" sono in realtà movimenti nervosi e stereotipati. Morderà le sbarre tanto, tantissimo, a volte anche danneggiandosi i denti.... e non morde solo la gabbia! Morde anche il padrone e l'addomesticamento diventa quasi impossibile.
Può diventare ossessivo in alcuni comportamenti come andare sulla ruota continuamente,quasi senza pause, o pulirsi troppo spesso sino a sviluppare patologie nervose in cui si strappa il pelo e lo mangia.
I cambi di lettiera vanno fatti molto spesso ed è una delle cose che stressano tantissimo l'animale, inoltre si spreca anche molta più lettiera perchè si è obbligati a cambi totali contro i cambi parziali delle gabbie grandi.
Inoltre lo stress continuo abbassa notevolmente le difese immunitarie del piccolo con conseguenti malattie e visite dal veterinario.
Riassumendo: cercando di risparmiare prendendo una gabbia piccola si ottiene l'esatto contrario, si spende di più in lettiera e veterinario oltre ad avere un animale che morde ed è infelice.

Mi scuso se sono stata lunga, spero di poterti essere d'aiuto, come penso tutti, se posti la foto della gabbia oltre a darti consigli sulla sicurezza della stessa (es: se è troppo alta bisogna adottare alcune accortezze, così come se la vaschetta è bassa e ci sta poca lettiera, ecc) possiamo darti qualche dritta su come risparmiare due soldi con il fai-da-te! :D
Immagine Immagine

Avatar utente
Effeturco
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Messaggi: 91
Iscritto il: 09/09/14, 19:10
Sesso: Maschio
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Boh

Re: Cerco Winter White a Pisa

Messaggioda Effeturco » 18/09/14, 21:28

Ciao, io ho tutto ciò che necessita, se il ww e' ancora disponibile lo prenderei io


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Torna a “Animali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite