Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Chiazze senza pelo

domande sull'anatomia dei criceti
Lauracantale
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo
Criceti che vivono con me: 0

Chiazze senza pelo

Messaggioda Lauracantale » 07/08/18, 23:15

Salve a tutti! Il mio cecio ha delle chiazze dove manca del pelo sparse e alcune volte delle crosticine sulla schiena, secondo voi di cosa si tratta? Ha due anni, ma non credo sia per l’età

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Elegantone
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Criceti che vivono con me: 1

Re: Chiazze senza pelo

Messaggioda Elegantone » 07/08/18, 23:28

Come giustamente "insegna"la zia Ebson, le chiazze possono avere diverse possibili interpretazioni quindi prima di arrivare a delle conclusioni errate forse è meglio che senti da un veterinario specializzato (mi raccomando) in animali esotici
Patata 16/06/18

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Timmy

Re: Chiazze senza pelo

Messaggioda kenzia7 » 07/08/18, 23:37

Lauracantale ha scritto:Salve a tutti! Il mio cecio ha delle chiazze dove manca del pelo sparse e alcune volte delle crosticine sulla schiena, secondo voi di cosa si tratta? Ha due anni, ma non credo sia per l’età

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In linea di massima due cose.
O una micosi o una infestazione da acari demodex , che possono proliferare in criceti anziani o debilitati. Molto piú difficile che sia una reazione allergica . Solo il veterinario esperto in esotici può fare una diagnosi e prescrivere la cura. Se ha delle croste il problema ė stato ignorato da un del po', quindi bisogna correre ai ripari subito, andando dal veterinario.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Anatomia”