Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

INFO - NEGOZI DI ANIMALI

Discussioni generiche sui criceti
Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Re: R: INFO - NEGOZI DI ANIMALI

Messaggioda Vivli' » 26/09/14, 9:50

E tu non lo fare! Evita e basta.
Trasforma la rabbia in entusiasmo. Ora sai che gabbie ci vogliono e di cosa ha bisogno un cricio per vivere dignitosamente.
La piccina della tua amica come sta?.
Potresti proporle di iscrivesi qui, così conosciamo anche lei!
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

Aleera_27
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Nome reale: Aleera
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Mr. Jingles

Re: INFO - NEGOZI DI ANIMALI

Messaggioda Aleera_27 » 26/09/14, 11:22

Sì, decisamente è meglio che eviti, potrei essere bandita dal centro commerciale xD

La cricia tutto bene, è un amore quando "abbraccia" il dito della mia amica :D
Questa storia comunque insegna quanto sia importante informarsi da soli piuttosto che fidarsi ciecamente dei negozi di animali. Questo sarà il mio messaggio a chiunque mi dirà "voglio un animaletto".
Immagine
Immagine

Niki ~ 28/08/2014 ~ I am not afraid to keep on living, I am not afraid to walk this world alone ♡ ~ I'll love you, forever.

"You can not destroy me!" - Gerard Way

"Clearly your ambition outweighed your talent!" - Casey Stoner

"If a person has no dreams, they no longer have any reason to live." - Ayrton Senna

"DREAM OUT LOUD!" - 30 Seconds To Mars

NoeMimì
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda NoeMimì » 26/09/14, 15:02

Ho letto la traduzione solo ora... Mi è venuta la pelle d'oca a leggere come vengono trattati gli animali.. Sapevo venissero trattati male, ma non fino questo punto.. Mi pare quasi disumano .. Ma cavoli, sono esseri viventi!!!
Che tristezza misto rabbia :@
Spero solo che tutto questo finisca..
Sei stata bravissima a pubblicare questo Eb, credo che ogni persona che abbia un minimo di buon senso che legga questo, smetta di appoggiare la vendita di animali..
Certo che a pensare che quasi ognuno di noi ha comprato un animale mi si Gela il sangue .-.
Immagine Bea (14.01.14 - 07.03.14) Addio piccola stellina mia :( ovunque tu sia, spero sia felice amore mio <3
Immagine Mimì (04.09.13 - 20.03.15) Corri felice sul ponte piccola pallina grigia <3
Immagine Tigre (12.04.14 - 17.05.16) Mi hai regalato delle bellissime emozioni. Buon ponte dell' arcobaleno <3

Immagine Miele è con me dal 08.03.14 <3

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggioda ebson » 26/09/14, 17:02

Eh, infatti! Anch'io ho comperato il mio primo criceto Egidio in un negozio! Ma, come tutti, non sapevo nulla sui criceti.
L'importante è desiderare di avere più informazioni possibili per far stare sempre meglio il nostro pelosetto. Credo che sia per questo che ci si iscrive ad un forum intitolato "Mondo Criceto" : per imparare. : vecchio :
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

Teemo
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Silvia
Criceti che vivono con me: 0

Messaggioda Teemo » 27/09/14, 8:56

teemo e jiji provengono da quel negozio, e quella fu proprio l aprimissima gabbia di Teemo. per fortuna approdai qua... moby dick ha di buono che vende anche le cose di qualità, come il bunny e la canapa. se sono in rifornimento io vado là purtroppo :(
Cassio, l'uomo di casa e il topo viaggiatore, è nato il 26 marzo 2015 ed è stato il mio compagno di viaggio fino al 15 Agosto 2017.
Il piccolo Lord Teemo è stato con me dal 19 maggio del 2013 fino al 16 luglio 2015, Mi manchi molto mio piccolo amico, mio cuore, mio dolce lord
Jiji, la piccola topolina psycho, è stata vicino a me dal 15 settembre 2013 al 20 aprile 2015
Lulu, la nera indomita, è stata con me dal 2 novembre 2013 al 8 marzo 2015.Immagine

Lily
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Leila
Si chiamano: Tiffany

Messaggioda Lily » 27/09/14, 12:39

Io sapevo solo le misure minime e le specie varie prima di iscrivermi qui.
Immagine
Immagine

Chiara&Mashmallow
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Chiara
Si chiamano: MashMallow♥️

Messaggioda Chiara&Mashmallow » 07/04/15, 14:59

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Che schifo di vita per queste povere bestioline #-o
MashMallow era solo con un WW ma quel negozio li teneva abbastanza bene.
Poi sono andata ad un negozio di nome l'Arca (quello di prima era natura viva) ed è in quel momento che rimango shoccata :pale: più di 20 criceti dorati,siriani,russi e WW tutti insieme in una vaschetta per pesci rossi di 50x50 :sad: , cavie e conigli insieme in una gabbia di neanche 60cm e non separavano neanche tra sessi.
La ciotola dell'acqua vuota e per mangime bucce di mela ammuffita e semi di girasole pure per conigli!!!!!! tyh
I pesci nell'acqua fradicia e le gabbie in vendita per criceti piccolissime e a griglia =; .
Quando sono andata all'isola dei tesori di Perugia era tutto estremamente migliore :D :
Criceti separati per razza e sesso ma anche di gabbia,gabbie spaziosissime e pulitissime,piene di accessori (l'parca non aveva accessori per gli animali).
I Degu erano messi in gabbia di 1.30x60 a più ripiani in legno e non erano ammassati;
Cavie e conigli separati e con gabbie spaziose.
Ho visto un negoziante che faceva le coccole ai Degu e poi spazzolava un coniglietto.
Anche i pesci erano tenuti benissimo.
Certo,può darsi che era tutto una bella fregata,ma a me ha dato l'effetto che almeno qualcuno ci tiene un po' agli animali che dovrà vendere :soddisfazioni: :soddisfazioni: :complimenti: :complimenti: :super: :super:

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggioda Rowena » 07/04/15, 16:01

Chiara&Mashmallow ha scritto::nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Che schifo di vita per queste povere bestioline #-o
MashMallow era solo con un WW ma quel negozio li teneva abbastanza bene.
Poi sono andata ad un negozio di nome l'Arca (quello di prima era natura viva) ed è in quel momento che rimango shoccata :pale: più di 20 criceti dorati,siriani,russi e WW tutti insieme in una vaschetta per pesci rossi di 50x50 :sad: , cavie e conigli insieme in una gabbia di neanche 60cm e non separavano neanche tra sessi.
La ciotola dell'acqua vuota e per mangime bucce di mela ammuffita e semi di girasole pure per conigli!!!!!! tyh
I pesci nell'acqua fradicia e le gabbie in vendita per criceti piccolissime e a griglia =; .
Quando sono andata all'isola dei tesori di Perugia era tutto estremamente migliore :D :
Criceti separati per razza e sesso ma anche di gabbia,gabbie spaziosissime e pulitissime,piene di accessori (l'parca non aveva accessori per gli animali).
I Degu erano messi in gabbia di 1.30x60 a più ripiani in legno e non erano ammassati;
Cavie e conigli separati e con gabbie spaziose.
Ho visto un negoziante che faceva le coccole ai Degu e poi spazzolava un coniglietto.
Anche i pesci erano tenuti benissimo.
Certo,può darsi che era tutto una bella fregata,ma a me ha dato l'effetto che almeno qualcuno ci tiene un po' agli animali che dovrà vendere :soddisfazioni: :soddisfazioni: :complimenti: :complimenti: :super: :super:

Tenerli insieme in quel modo è maltrattamento all'ennesima potenza. Ma anche quando le specie e i sessi sono divisi, se fai attenzione è sempre uno strazio. Quei poveri animalini spersi e disorientati.
Poi se vai a vedere le informazioni che danno, sono sempre da censurare.
È inutile non devono essere venduti gli animali nei negozi e noi dobbiamo fare di tutto per boicottare non comprandoci nulla e convincendo più persone possibile a fare altrettanto.

Chiara&Mashmallow
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Chiara
Si chiamano: MashMallow♥️

Messaggioda Chiara&Mashmallow » 07/04/15, 16:18

Giusto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wilander
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Daniele
Si chiamano: Meredith

Messaggioda Wilander » 10/04/16, 13:52

Riprendo questo vecchio thread perchè non ho trovato altro, chi di voi ha mai comprato sul sito Rodipet? I prezzi mi sembrano altini però c'è roba che su zooplus e ziprar non esistono. In più ho visto che la spedizione in Italia è gratuita. Qualche info in più?
Sissi (Roborowskij) Agosto 2015 - 30/07/17

darkrat
Moderatore
Moderatore

Messaggioda darkrat » 10/04/16, 14:12

La spedizione italiana gratuita? Deve essere una promozione, di solito era caruccia.
Hanno preso Rowena e Brioche, delle persone che frequentano abitualmente il forum. Rot mi pare che prenda abitualmente da lì.
Ti conviene aprire un topic nuovo, però.
Immagine ...is more fun!
POCO DISPONIBILE IN QUESTO PERIODO, SCUSATE.

Wilander
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Daniele
Si chiamano: Meredith

Messaggioda Wilander » 10/04/16, 14:41

Ok, ne apro uno in questa sezione e metto lo screen del carrello per farvi vedere
Sissi (Roborowskij) Agosto 2015 - 30/07/17

Torna a “I Criceti”