Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Cricio morde!

Abitudini e comportamenti dei nostri criceti
valxpeach
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Criceti che vivono con me: 1

Cricio morde!

Messaggioda valxpeach » 16/12/17, 12:41

Salve a tutti, ho preso peach da due giorni, 3 circa. Il primo giorno l'ho lasciato in pace, un pò per fargli conoscere la sua nuova casetta, solo che ora, quando voglio fargli conoscere la mia mano, mi morde e anche assai. Non si fa prendere lo vedo un pò spaventato. Non che io mi ci piombo ma sono spaventata anche io perché l'ultima volta diciamo che mi ha fatto un pó male. Come posso fare per farmu riconoscere? Ho provato a lavarmi le mani prima di toccarlo, ma non funziona.ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Sashy93
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Sara
Si chiamano: Gaia

Re: Cricio morde!

Messaggioda Sashy93 » 19/12/17, 5:45

È con te da troppo poco tempo, bisogna fare le cose con calma. per abituare Gaia alla mia mano per circa 15 giorni in cui le ho dato SOLOi semini prima uno per uno tenendoli con le dita e poi piano piano li spostavo nel palmo della mano, contemporaneamente mentre lei era intenta a metterli nelle tasche guanciali, la accarezzavo piano piano. Non ho preteso di prenderla in collo o altro..però ogni cricio ha i suoi tempi

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Si chiamano: Timmy

Re: Cricio morde!

Messaggioda kenzia7 » 19/12/17, 9:42

Come già detto, ogni criceto ha i suoi tempi, i miei criceti hanno morso per 1-2 mesi.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Comportamento”