Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Criceto strano dopo aver pulito la gabbietta

Abitudini e comportamenti dei nostri criceti
Imnosuperman
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Nome reale: Sara
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Rocket

Criceto strano dopo aver pulito la gabbietta

Messaggioda Imnosuperman » 07/05/18, 22:52

Ciao! Ieri ho pulito la gabbietta di Rocket, ho pulito tutto tranne la casetta che avevo pulito la sera prima, poi siccome era dentro non l'ho voluto disturbare. Ho però notato che da ieri come ho finito di pulire la gabbiettta, non è più andato nella casetta, ma è rimasto sotto la ruota e si è fatto una specie di nido lì (è sotto la segatura e si è sistemato qualche pezzetto di carta igienica). Ha mangiato tranquillamente quando gli ho dato la verdura e quando l'ho chiamato per farlo uscire è uscito abbastanza tranquillamente. Ho pensato non volesse andare nella casetta perché era più "sporca", allora l'ho pulita (lasciandogli qualche pezzetto di carta igienica col suo odore e mettendogli un po' di segatura sempre col suo odore), ma niente. Ho provato anche a metterlo io nella casetta quando l'ho rimesso dentro, ma è tornato sotto la ruota. Dite che è normale o dovrei preoccuparmi? :sad:

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Si chiamano: Timmy

Re: Criceto strano dopo aver pulito la gabbietta

Messaggioda kenzia7 » 08/05/18, 0:41

Normalissimo. Lo fanno a volte dopo le pulizie o qualche cambiamento. Di solito dopo un paio di notti tornano alla casetta, a volte no, nulla di cui preoccuparsi.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Imnosuperman
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Nome reale: Sara
Si chiamano: Rocket

Re: Criceto strano dopo aver pulito la gabbietta

Messaggioda Imnosuperman » 08/05/18, 7:59

kenzia7 ha scritto:Normalissimo. Lo fanno a volte dopo le pulizie o qualche cambiamento. Di solito dopo un paio di notti tornano alla casetta, a volte no, nulla di cui preoccuparsi.

Ti ringrazio tantissimo

Torna a “Comportamento”