Pagina 1 di 1

Save the artic!

Inviato: 26/08/12, 13:59
da Pandora
Salve ragazzi! Su Greenpeace c'è una petizione per salvare l'artico (e con esso i suoi ghiacciai e i suoi abitanti) dalle perforazioni petrolifere e dalla pesca industriale. Una firma non costa niente, l'obiettivo è di 2.000.000. Quindi, per chi se la sentisse di firmare, qui c'è il link: http://savethearctic.org/

Vi riporto ciò che c'è scritto sul sito:
" Negli ultimi 30 anni, abbiamo perso tre quarti della calotta di ghiaccio che galleggia in cima al mondo. Per oltre 800 mila anni, il ghiaccio è stata una caratteristica costante del Mar Glaciale Artico. Si sta sciogliendo a causa del nostro uso di energia sporca da fonti fossili, e in un prossimo futuro potrebbe essere privo di ghiaccio per la prima volta da quando gli esseri umani sono sulla Terra. Questo sarebbe devastante non solo per le persone, gli orsi polari, i narvali, i trichechi e altre specie che vi abitano - ma per tutti noi. Il ghiaccio in cima al mondo riflette nello spazio molto del calore del sole, contribuendo così a raffreddare il nostro pianeta, stabilizzando il clima da cui dipendiamo per le coltivare il nostro cibo. Proteggere il ghiaccio significa proteggere tutti noi."

p.s.: probabilmente per molti potrebbe risultare una cosa inutile, però tentar non nuoce... (http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 76230.html)

-- 26/08/12, 14:19 --

p.p.s: c'è anche una petizione contro le trivellazioni in Sicilia.