Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Save the artic!

Link ai siti più interessanti sparsi sul web
Avatar utente
Pandora
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Messaggi: 1014
Iscritto il: 14/08/12, 14:23
Sesso: Femmina
Località: Bari

Save the artic!

Messaggioda Pandora » 26/08/12, 13:59

Salve ragazzi! Su Greenpeace c'è una petizione per salvare l'artico (e con esso i suoi ghiacciai e i suoi abitanti) dalle perforazioni petrolifere e dalla pesca industriale. Una firma non costa niente, l'obiettivo è di 2.000.000. Quindi, per chi se la sentisse di firmare, qui c'è il link: http://savethearctic.org/

Vi riporto ciò che c'è scritto sul sito:
" Negli ultimi 30 anni, abbiamo perso tre quarti della calotta di ghiaccio che galleggia in cima al mondo. Per oltre 800 mila anni, il ghiaccio è stata una caratteristica costante del Mar Glaciale Artico. Si sta sciogliendo a causa del nostro uso di energia sporca da fonti fossili, e in un prossimo futuro potrebbe essere privo di ghiaccio per la prima volta da quando gli esseri umani sono sulla Terra. Questo sarebbe devastante non solo per le persone, gli orsi polari, i narvali, i trichechi e altre specie che vi abitano - ma per tutti noi. Il ghiaccio in cima al mondo riflette nello spazio molto del calore del sole, contribuendo così a raffreddare il nostro pianeta, stabilizzando il clima da cui dipendiamo per le coltivare il nostro cibo. Proteggere il ghiaccio significa proteggere tutti noi."

p.s.: probabilmente per molti potrebbe risultare una cosa inutile, però tentar non nuoce... (http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 76230.html)

-- 26/08/12, 14:19 --

p.p.s: c'è anche una petizione contro le trivellazioni in Sicilia.
Nihil est magnum somnianti.

Torna a “News dal Web”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite