Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Albertino, detto "Palletta" (WW)

Storie, racconti e immagini dei nostri cricetini
Federicom73
Capo Criceto
Capo Criceto
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Albertino, detto "Palletta" (WW)

Albertino, detto "Palletta" (WW)

Messaggioda Federicom73 » 11/06/18, 9:36

... Riesco a postare giusto due prime fotine del mio cricio... Non sono un granché, scusate.... Ma giusto per dare “un corpo” ai miei due mesi circa di partecipazione al forum. Mi pare doveroso.
Albertino ESISTE, non è un’invenzione della mia mente malata! ;-)
Io non sono MAI stato un appassionato/interessato di fotografia (... TANTOMENO un “selfiesta” compulsivo, con lo smartphone sempre in mano).
E Palletta è ancora abbastanza schivo (come ho scritto altrove, sale tranquillamente sulla mano a mangiare, ma rimane sempre un pochino guardingo ... e non ama farsi prendere... per la socializzazione siamo totally work in progress).
Contestualizzo le immagini: gli avevo APPENA fatto la pulizia di casetta principale e rifugino secondario sul ripiano... Con cricetesca pazienza e notevole dose di voracità, si stava riempiendo le tasche guanciali (gonfiandosi a vista d’occhio, come la rana della favola .....che voleva “farsi bue”)... Per ricostituirsi le dispense.
Immagine
Immagine

Federicom73
Capo Criceto
Capo Criceto
Si chiamano: Albertino, detto "Palletta" (WW)

Re: Albertino, detto "Palletta" (WW)

Messaggioda Federicom73 » 11/06/18, 10:41

PS
... Dalle foto ben si denota la giustificazione del suo soprannome, "Palletta" ;-) tyh .
... E la notevole passione - che ha manifestato fin dal primo assaggio - per il Panico ... Quando c'è il cambio di spiga (= rimozione della rosicchiata ed introduzione della porzione nuova), è sempre la prima cosa sulla quale si "getta", ignorando il mangime sottostante.
Grazie ancora ad @ebson, per il prezioso suggerimento (io manco sapevo della esistenza di questo cereale).

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Pepe (nanetto) e Agamennone (dorato)

Messaggioda franci_fra3 » 11/06/18, 11:14

Evviva, la presentazione ufficiale! :wav: Praticamente il debutto in società! :D
Ciao Palletta, sei davvero bellissimo!! È magnifica la foto in cui è alle prese con la spiga di panico! :crici: :flower:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Luna birichina
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Michela
Si chiamano: Biscotto (ex Luna)

Messaggioda Luna birichina » 13/06/18, 12:12

ma che amooooore, Albertino/Palletta è super stupendo!!!! =D>
davvero una palletta bianca e soffice!! Finalmente lo conosciamo \:D/ \:D/ \:D/
si è vero la foto dove addenta la spiga di panico è fantastica, guarda come se la marca stretta tyh
:hello2: Michela

Biscotto (ex Luna) : love : (con noi dal 23/12/17) 5675
Kelly (dorata), Peewee e Dream (russe) - (vissute con me tra l'85 e il '99 circa) :angel10:

Immagine

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Messaggioda Vivli' » 10/07/18, 13:38

Ciao. Vedo adesso questo argomento , dopo aver letto quello "del neofita". Mi son dovuta prendere un po' di tempo, visto che hai scritto molte cose e io in questo periodo ne stavo leggendo pochissime .
Palletta è meraviglioso, son venuta apposta a cercare il la discussione della sua presentazione.
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

Torna a “I nostri criceti”