Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Nuvoletta e Roborovsky

Storie, racconti e immagini dei nostri cricetini
Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Nome reale: Giulio Merla
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Furio 23.02.2018

Re: Nuvoletta e Roborovsky

Messaggioda Roborovsky » 05/02/18, 18:54

ebson ha scritto:Ah....non ci posso credere! Non sai quanto mi dispiace. :sad:
L'ipotesi più ovvia è che il negoziante ti abbia dato due criceti malati e forse anche vecchi.
Non farti delle colpe per il cibo che davi al criceto: era ottimo. Io davo sempre i semi di papavero ai miei criceti, naturalmente in piccole quantità.
Vedendo il filmato, sono stata male perchè mi è sembrato di vedere il mio dorato Sirio, che è morto all'improvviso. E' stato terribile, e quando è inatteso si resta ancor più sconvolti.

Immagino benissimo il tuo dolore, e so che non passerà tanto presto. Ci vorrà del tempo. Pulisci la gabbia solo quando te la senti. Soprattutto, non prendere decisioni mentre stai soffrendo.
Un abbraccio.

Grazie Ebson, oggi sono riuscito a pulire la gabbia e ho conservato in un angolo tutto il materiale che usavo per i miei piccoli. Ricapitolando ho in condizioni pari al nuovo: una gabbia Heaven 80x50 con ruota da 20 cm, beverino, e vaschetta per la sabbia;
un trasportino 45x25 con inclusa ruota e ciotolina;
una confezione di Bunny Traum Expert da 500g;
una confezione di lettiera di canapa Hemparade da 150l;
un sacchetto di sabbia da bagno per cincillà JR Farm - 4 kg;
una confezione di lettiera di canapa Hugro da 30l;
una mezza confezione di tutolo;
Ora le cose sono due...o mi sbarazzo di tutto, o faccio domanda per l'adozione di un altro piccoletto. Anche se ad essere onesto quest'ultima opzione mi ero ripromesso di non considerarla perchè ho sofferto davvero tanto per la scomparsa così repentina dei due pelosetti e ho davvero timore di poter sperimentare nuovamente qualcosa di simile :sad:
Roborovsky (R.I.P. 25/01/2018)
Nuvoletta (R.I.P 01/02/2018)

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Roborovsky » 05/02/18, 19:19

Sheyletta ha scritto:Mi dispiace tantissimo, da come scrivevi si capisce che ti eri affezionato tanto. Questa brutta esperienza ti è servita a capire che dal negoziante i criceti non vanno più comprati,ma adottati da associazioni che ne hanno tantissimi che cercano casa e che almeno prima di affidarteli li fanno visitare da veterinari esperti.
Porta con te i ricordi dei tuoi piccoli che hai cercato di far vivere al meglio anche se per poco e quando sarai pronto adottane uno e dagli tutto l amore che avresti diviso tra Nuvoletta e Roborowsky.
Buon ponte piccoli... :cry:

Grazie anche a te Sheyletta per il supporto che mi hai dato finora. Purtroppo hai ragione, ho testato personalmente la brutta realtà che si cela dietro le vetrine dei negozi di animali e sono ancora infuriato col negoziante che mi ha ceduto i piccoli perché so che continuerà impunito a tenere altri animali in condizioni disdicevoli! Per quanto riguarda la mia breve esperienza, stento ancora a credere quanto mi sia potuto affezionare ai due pelosetti in così poco tempo. E pensare che ho avuto anche altri animali in casa come cani e gatti, ma evidentemente i piccoli roditori sono quelli destinati ad avere una corsia preferenziale nel mio cuore. Allo stesso tempo ho molta paura di adottare altri criceti perchè per l'esperienza che ho avuto li reputo davvero troppo fragili ed io mi sono scoperto troppo sensibile. Per adesso continuerò a seguire sul sito i vostri piccoli sia per piacere personale che per acquisire ulteriori conoscenze sulla loro gestione ;-)

Marcone
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Marco
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Pulcione e Paciugo

Messaggioda Marcone » 05/02/18, 19:22

Mi dispiace molto per i tuoi criceti. Davvero un incubo, ma mi sembri una persona molto attenta ai criceti, quindi lascia passare il momento poi sono certo che ne farai contenti altri ospitandoli da te..
Immagine

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Roborovsky » 05/02/18, 20:53

Marcone ha scritto:Mi dispiace molto per i tuoi criceti. Davvero un incubo, ma mi sembri una persona molto attenta ai criceti, quindi lascia passare il momento poi sono certo che ne farai contenti altri ospitandoli da te..

Grazie Marcone e complimenti a te per quella meraviglia della natura che è Pulcione :razz: :razz:

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Si chiamano: Timmy

Messaggioda kenzia7 » 05/02/18, 22:24

Ho letto solo ora e non ho parole! Non mi spiego queste morti a distanza di qualche gg, fosssero state simultanee o quasi, le avrei attribuite ad un virus/batterio fulminante...ma così....
Sinceramente non ho ancora avuto il coraggio di guardare i video ma lo farò. Sono un po' stupita che il veterinario abbia parlato di avvelenamento considerato il fatto che sembrerebbe davvero esserci una causa comune alle due morti: il negozio. Però se il vet parla di avvelenamento, potrebbe essere anche questo la causa...
Hai fatto del tuo meglio e sei stato davvero molto sfortunato.
Io preferire pulire tutto subito e togliermelo dalla vista, ma è personale...
Ma non buttare via nulla! E considera l'idea dell'adozione, ci sarà un animalino che ha bisongo di essere salvato, e ricorda che per quello che adotti tu, le associazioni ne salvano un altro.
Quando ti sentirai pronto ovviamente, io spero presto.
Mi unisco agli altri nel dirti che mi dispiace molto. :sad:
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Roborovsky » 05/02/18, 22:39

kenzia7 ha scritto:Ho letto solo ora e non ho parole! Non mi spiego queste morti a distanza di qualche gg, fosssero state simultanee o quasi, le avrei attribuite ad un virus/batterio fulminante...ma così....
Sinceramente non ho ancora avuto il coraggio di guardare i video ma lo farò. Sono un po' stupita che il veterinario abbia parlato di avvelenamento considerato il fatto che sembrerebbe davvero esserci una causa comune alle due morti: il negozio. Però se il vet parla di avvelenamento, potrebbe essere anche questo la causa...
Hai fatto del tuo meglio e sei stato davvero molto sfortunato.
Io preferire pulire tutto subito e togliermelo dalla vista, ma è personale...
Ma non buttare via nulla! E considera l'idea dell'adozione, ci sarà un animalino che ha bisongo di essere salvato, e ricorda che per quello che adotti tu, le associazioni ne salvano un altro.
Quando ti sentirai pronto ovviamente, io spero presto.
Mi unisco agli altri nel dirti che mi dispiace molto. :sad:

Grazie anche a te per il sostegno e la comprensione Kenzia, l'impulsività per adesso mi ha fatto optare per la messa in vendita di tutto il materiale che avevo acquistato appena un mese fa (gabbie, lettiera, sabbia, Bunny, ecc), ma appena mi sentirò in grado di offrire il massimo a dei nuovi piccoli mi proporrò per l'adozione ;-)

Pinturiana
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Laura
Si chiamano: Armando

Messaggioda Pinturiana » 15/02/18, 15:41

Ciao!
Che bella Nuvoletta!

Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
PINTU®IANO 26/03/06 24/11/08 [dorato]___LOLA 03/12/08 11/05/10 [do®ato]___OSCAR 07/10/10 09/02/13 [dorato]___BABU' 11/01/12 20/11/13 [w.w.]___GERBE®A 15/04/13 13/04/14 [gerbillo]___CAMILLA 15/04/13 04/01/15 [ge®billo]___ANGELINO 09/12/13 06/02/16 [w.w.]___TEO 05/02/15 25/11/16 [dorato]___CIPOLLA 21/02/16 11/07/17 [w.w]
___Armando è con me dal 05/12/16 [w.w]
Vai Pintu®iano! https://youtu.be/yjKJQ_AmeoI
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Torna a “I nostri criceti”