ebson ha scritto:Ah....non ci posso credere! Non sai quanto mi dispiace.![]()
L'ipotesi più ovvia è che il negoziante ti abbia dato due criceti malati e forse anche vecchi.
Non farti delle colpe per il cibo che davi al criceto: era ottimo. Io davo sempre i semi di papavero ai miei criceti, naturalmente in piccole quantità.
Vedendo il filmato, sono stata male perchè mi è sembrato di vedere il mio dorato Sirio, che è morto all'improvviso. E' stato terribile, e quando è inatteso si resta ancor più sconvolti.
Immagino benissimo il tuo dolore, e so che non passerà tanto presto. Ci vorrà del tempo. Pulisci la gabbia solo quando te la senti. Soprattutto, non prendere decisioni mentre stai soffrendo.
Un abbraccio.
Grazie Ebson, oggi sono riuscito a pulire la gabbia e ho conservato in un angolo tutto il materiale che usavo per i miei piccoli. Ricapitolando ho in condizioni pari al nuovo: una gabbia Heaven 80x50 con ruota da 20 cm, beverino, e vaschetta per la sabbia;
un trasportino 45x25 con inclusa ruota e ciotolina;
una confezione di Bunny Traum Expert da 500g;
una confezione di lettiera di canapa Hemparade da 150l;
un sacchetto di sabbia da bagno per cincillà JR Farm - 4 kg;
una confezione di lettiera di canapa Hugro da 30l;
una mezza confezione di tutolo;
Ora le cose sono due...o mi sbarazzo di tutto, o faccio domanda per l'adozione di un altro piccoletto. Anche se ad essere onesto quest'ultima opzione mi ero ripromesso di non considerarla perchè ho sofferto davvero tanto per la scomparsa così repentina dei due pelosetti e ho davvero timore di poter sperimentare nuovamente qualcosa di simile