Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Che cricicchia preziosetta

Storie, racconti e immagini dei nostri cricetini
devilfox95
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Ermanno
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Gnar

Re: Che cricicchia preziosetta

Messaggioda devilfox95 » 01/09/17, 1:09

Ma cos'è quell'occhiolino stupendo? 8yuh
Gnar 25-02-17

Sheyletta
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Si chiamano: Bianca

Messaggioda Sheyletta » 01/09/17, 7:32

Ma ciao Gokina quanto tempo! Che bel saluto ;-)
Mamy ti ha fatto qualche foto per il contest?
Shey :ciaociao:
Immagine ImmagineImmagine

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Pepe (nanetto) e Gigetto (dorato)

Messaggioda franci_fra3 » 01/09/17, 8:43

Ihihih, ma ciao Gokina!!! ;-) 8yuh

Dai, dai, ci vuole una foto per il contest! 5675
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Minuma85
Capo Criceto
Capo Criceto
Si chiamano: Ettore

Messaggioda Minuma85 » 03/09/17, 22:47

Buona sera a tutti!
Fuij ho una domanda da farti: sto costruendo un terrario molto simile al tuo, ho appena attaccato il plexi alla struttura con del silicone acetico adatto agli acquari, ma ho fatto attenzione non toccasse per nulla l'interno del terrario. In realtà vorrei assicurare il plexi alla struttura, e soprattutto sigillare il legno da liquidi o altro con una passata interna tra il plexi e il legno, spatolata subito perché non vi siano eccessi. Tu lo hai fatto? oppure hai evitato il silicone all'interno? grazie mille.... aspetto per finire il lavoro

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Fifì (Russo) e Vicky (WW) un mare di ricordi
Ettore (Russo) dal 2017
Ermione (Bassotto Tedesco) dal 2008

Immagine

fuij
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda fuij » 07/09/17, 13:41

Minuma85 ha scritto:Buona sera a tutti!
Fuij ho una domanda da farti: sto costruendo un terrario molto simile al tuo, ho appena attaccato il plexi alla struttura con del silicone acetico adatto agli acquari, ma ho fatto attenzione non toccasse per nulla l'interno del terrario. In realtà vorrei assicurare il plexi alla struttura, e soprattutto sigillare il legno da liquidi o altro con una passata interna tra il plexi e il legno, spatolata subito perché non vi siano eccessi. Tu lo hai fatto? oppure hai evitato il silicone all'interno? grazie mille.... aspetto per finire il lavoro

Ciao, io ho messo sul fondo del terrario una lastra di plexiglass fissata con il silicone per acquari atossico. Ho messo il silicone anche nelle scanalature di 1-2 mm che si creavano tra le pareti e il fondo plexiglass, naturalmente spatolato, non lasciato in rilievo giusto come riempimento di quelle scanalature affinché nulla potesse entrarci dentro e in modo che il criceto in nessun modo potesse staccarlo e rosicchiarlo!
"Le piccole cose hanno la loro importanza: è sempre per le piccole cose che ci si perde."
Immagine
Immagine
Immagine

Minuma85
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda Minuma85 » 07/09/17, 13:50

Certo! Anche io ho fatto tagliare una lastra di plexi a misura da mettere sul fondo, a questo punto la sigillo anche io sia sotto che hai bordi. Mentre per la parete di plexi nel lato interno, la finestre della teca per intenderci, hai spatolato anche lì il silicone? grazieImmagine

Ettore (Russo) dal 2017

Immagine

fuij
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda fuij » 07/09/17, 13:56

Minuma85 ha scritto:Certo! Anche io ho fatto tagliare una lastra di plexi a misura da mettere sul fondo, a questo punto la sigillo anche io sia sotto che hai bordi. Mentre per la parete di plexi nel lato interno, la finestre della teca per intenderci, hai spatolato anche lì il silicone? grazieImmagine

No li ho evitato altrimenti si sarebbe visto dai laterali del trasparenti, non mi piaceva esteticamente. Solo il perimetro sul fondo.

Il plexiglass frontale è stato fissato con qualche goccia di silicone atossico per acquari ma è tenuto fisso da alcuni chiodini per ogni lato che ho ricoperto con uno scotch bianco che una volta staccato non lascia residui di colla.
"Le piccole cose hanno la loro importanza: è sempre per le piccole cose che ci si perde."
Immagine
Immagine
Immagine

Minuma85
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda Minuma85 » 07/09/17, 14:00

Ah ok! Io metterò un profilo esterno al bordo del plexi , quindi non avrò il problema che si veda da fuori dici che se lo metto sull'altezza della teca, ETTORE passerà la notte a sgranocchiare silicone saratoga dal bordo? ti mando la foto del silicone che hanno fatto usare a me....Speriamo non sia pericoloso per lui!Immagine

Ettore (Russo) dal 2017

Immagine

fuij
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda fuij » 09/09/17, 12:58

Io non ho messo il silicone (lo stesso che hai usato tu) sulle altezze laterali, perché non ce n'è bisogno. Pulirai la teca con uno spruzzino di acqua e amuchina o aceto come preferisci per poi risciacquare ma sempre con un panno spugna inumidito e non strabordante di acqua. Se ti fa la pipì sul fondo ( e deve proprio impegnarsi per scavare 10 13 cm di lettiera e farla lì sotto) hai protetto con fondo in plexiglass e silicone. Se i laterali del plexiglass frontale li hai fissati bene, non credo sia necessario mettere anche a portata di denti il silicone
Immagine
Immagine
Immagine

Minuma85
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda Minuma85 » 09/09/17, 23:38

fuij ha scritto:Io non ho messo il silicone (lo stesso che hai usato tu) sulle altezze laterali, perché non ce n'è bisogno. Pulirai la teca con uno spruzzino di acqua e amuchina o aceto come preferisci per poi risciacquare ma sempre con un panno spugna inumidito e non strabordante di acqua. Se ti fa la pipì sul fondo ( e deve proprio impegnarsi per scavare 10 13 cm di lettiera e farla lì sotto) hai protetto con fondo in plexiglass e silicone. Se i laterali del plexiglass frontale li hai fissati bene, non credo sia necessario mettere anche a portata di denti il silicone
Perfetto grazie!

Ettore (Russo) dal 2017

Immagine

Torna a “I nostri criceti”