Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Convertire una gabbia per conigli

Qui potete inserire le foto e i progetti e le istruzioni delle vostre gabbie e dei vostri giochi artiglianali :-)
vale&oronzo
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore

Re: Convertire una gabbia per conigli

Messaggioda vale&oronzo » 19/10/11, 19:09

Anche se la discussione è vecchia....stavo spulciando e vorrei anche io riadattare una gabbia da conigli....ma lasciando la gabbia senza rifoerarla con la rete un dorato riesce a passare dalle sbarre?? E mettendo invece la rete non ho ben capito come hai fatto con lo sportellino!!! :)

tmb
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Contatta:

Messaggioda tmb » 20/10/11, 9:38

non sono esperta di dorati, ma penso sia significativo il fatto che questo tipo di gabbia si chiama "gabbia per cavie" e non "gabbia per criceti" XD

Lo sportellino si stacca per foderarlo esattamente come si fa col resto della gabbia ^^ Io l'ho dovuto rigirare perchè dovevo levare di mezzo un ingombrante portafieno (che c'è o non c'è a seconda del modello)

vale&oronzo
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore

Messaggioda vale&oronzo » 20/10/11, 10:48

Bene, grazie!! :) Farò leggere attentamente questo post al mio fidanzato tuttofare!! :)

tmb
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Contatta:

Messaggioda tmb » 20/10/11, 11:28

XD siii! fammi sapere :D magari se poi lo fate postate una fotina, forse a voi viene più precisa che a me!

Isidina
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Evelina
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: MidnightInParis e Benito

Messaggioda Isidina » 26/10/11, 14:21

ma lasciando la gabbia senza rifoerarla con la rete un dorato riesce a passare dalle sbarre?

eccome,ci riescono benissimo purtroppo ^^"
ImmagineImmagine
Rippiccì,Choosy(con gattina Camilla,in cerca di casa),Mephistophele e Lilith

Il Blog del Criceto Blob:giochi fai da te,per il sorcino che non deve chiedere mai!

$Dome$
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Contatta:

Messaggioda $Dome$ » 30/10/11, 22:37

Io ci ho provato e vi giuro che ci ho rinunciato, senza aiuti dei genitori eh!
Il mio criceto si chiama John, ed è con me dal 3 agosto 2011. Appena lo comprai, lo portai a casa in bici, mettendolo con la sua scatolina nel cappuccio della bici. Subito mi resi conto, che amavo quel criceto, e che da quel momento era diventato "parte della mia vita". Oggi sta ancora bene (ovviamente)...esso presenta un pelo fantastico con uan striscia grigia in mezzo e un "mantello" di color bianco, più sullo scuro. E' Siberiano...aggiungo solamente che sono contento di aver comprato questo "animaletto da compagnia" ma sfortunatamente, ultimamente mi ritrovo un po' impegnato e star con lui è diventato sempre più difficile. Ma grazie a questo Forum, grazie all'utenza e alla serietà, sono riuscito a risolvere questi inconvenienti e oggi mi sento ancora fortunato per aver conosciuto questa Community. Beh, non mi resta che augurarvi "buon proseguimento", vi salutano Domenico e John!

Immagine
Immagine
Immagine

tmb
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Contatta:

Messaggioda tmb » 30/10/11, 22:53

mha non è così tremendo, basta essere molto pazienti XD ed avere un bel paio di guanti resistenti lol

Dakota1109
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Nome reale: Giulia
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: DAKOTA

Messaggioda Dakota1109 » 13/09/16, 20:29

:D :crici: L'ultimo commento a questo post è mooooolto vecchio :)
Anche io ho una gabbia per conigli da rifare..le fascette mi sembrano più comode ma pericolose..non saprei..intanto Dakota sta in una gabbietta più piccola (è con me da domenica) poi quando si sarà ambientata la sposterò in quella più grande :)
Grazie mille per i consigli
Dakota 11-09-2016;

:flower: : ciao :

darkrat
Moderatore
Moderatore

Messaggioda darkrat » 13/09/16, 20:48

Se volessi mostrare e chiedere consigli apri un topic a parte, questo lasciamolo congelato nella sua fascia temporale.
Aggiungo solo una cosa, scegli una rete rigida perché il criceto non possa andarsi ad infilare tra la rete e le sbarre.
Immagine ...is more fun!
POCO DISPONIBILE IN QUESTO PERIODO, SCUSATE.

Torna a “Fai-da-te”