Pagina 1 di 1

Ruota rumorosa? I vicini si lamentano!

Inviato: 16/05/18, 1:29
da camillagg
Scusate l orario comunque il mio pepito ovviamente gioca di notte come tutti i criceti... chiarisco che non è un criceto molto attivo anzi dorme molte ore, fa un ora di camminata la sera sul pavimento con me, la camminata lo distrugge lo rimetto a letto stanchissimo e si mette a dormire.. dopo verso le 2 si sveglia e si mette a giocare sulla ruota.
Io sinceramente dormo anche se casca il mondo, pepito non è un problema la notte... Ma ne vogliamo parlare dei vicini? Che avranno fatto venti riunioni di condominio solo per pepito che fa rumore! Comunque è veramente la ruota che è rumorosa? Allora lui ne ha 3, 2 di queste stanno in una gabbia a 3 piani e l altra sta in un altra gabbia (Sono collegate fra loro ) allora quella separata non fa rumore... Però le altre 2 che stanno nella gabbia con i piani si.. tanto.. abbastanza però non credo che sia la ruota in se ma tutta la gabbia che trema.
La soluzione potrebbe essere la ruota col piedistallo?
Grazie in anticipo buonanotte 5675

Re: Ruota rumorosa? I vicini si lamentano!

Inviato: 16/05/18, 12:17
da kenzia7
Anche io ho sempre temuto che i vicini si lamentassero...e con ragione! Io ho sempre avuto ruote rumorosissime. Io dormo con i tappi nelle orecchie.
Lascia solo la ruota silenziosa. Io ora ho questa
http://m.zooplus.it/shop/roditori_picco ... gJ5hPD_BwE
Ė molto silenziosa.

Re: Ruota rumorosa? I vicini si lamentano!

Inviato: 16/05/18, 12:22
da ebson
Beh...anche se amiamo alla follia i nostri pelosetti, non devono disturbare i vicini, soprattutto di notte, quando i rumori si sentono di più e la gente ha bisogno (e diritto) di dormire tranquillamente : vecchio : .

La ruota appesa alle sbarre è facile che faccia cigolare la gabbia.
La cosa che puoi fare subito, è togliere le due ruote dalla gabbia a tre piani, e lasciare quella che non cigola nell'altra gabbia.
Se la sposti nella gabbia a tre piani, probabilmente la farà cigolare come le altre due.
Naturalmente, le gabbie devono essere collegate, di modo che il criceto possa raggiungere la ruota ogni volta che lo desidera.

Inoltre, un criceto non ha bisogno di tre ruote: una è più che sufficiente! Quello che conta è la qualità della ruota. Deve essere della misura giusta per la specie del tuo criceto: almeno cm 20 per un nanetto, almeno cm 28 per un dorato. Deve girare con facilità, silenziosamente, senza oscillare , senza "pendere" in avanti o in dietro (cioè: guardandola di fianco, deve essere perfettamente verticale).

Ci sono altre raccomandazioni da fare per una buona ruota. Se vuoi saperne di più, chiedimelo, e ti mando tutte le info. :D

Re: Ruota rumorosa? I vicini si lamentano!

Inviato: 16/05/18, 13:46
da franci_fra3
Anche la trixie è una ruota molto silenziosa.
Tra le varie cose puoi anche provare ad oliare un po' le ruote che hai e a mettere un panno/asciugamano sotto la gabbia per ridurre il rumore delle vibrazioni. Comunque una ruota è sufficiente per un criceto :)

Re: Ruota rumorosa? I vicini si lamentano!

Inviato: 16/05/18, 14:45
da Federicom73
... avevo anche io il problema ruota rumorosa (quella presente di serie con la prima gabbia ed arrivata in casa con essa, era un trabiccoletto terrificante... Quasi non ci faceva dormire, nemmeno con la porta di camera chiusa... il cricio è nel corridoio/ingresso adiacente, per la cronaca).
Dopo 3-4 notti di inutilissima sopportazione, l'abbiamo sostituita al volo con una Kaytee Silent Spinner (supportata da cuscinetto a sfere... Si può indifferentemente lasciare su piedistallo, oppure sfilare dal piedistallo stesso ed attaccare alle sbarre... vedi foto esemplificativa del modello, sotto).
Costa mediamente di più, ma soldi spesi BENISSIMO, in casi come questi.
Problema finito per quel che mi riguarda.
Adesso è a malapena percepibile, se ci si avvicina... Ed, ogni tot, deposito una goccina di olio di oliva dentro alla gabbia del cuscinetto stesso, dal retro.
Immagine

Re: Ruota rumorosa? I vicini si lamentano!

Inviato: 16/05/18, 17:17
da Dody
Con la trixie vai sul sicuro! Costa poco ed è meravigliosa! Io spesso dormo con entrambi in camera e,le due ruote che girano manco le sento! Immagine

Re: Ruota rumorosa? I vicini si lamentano!

Inviato: 17/05/18, 0:28
da camillagg
:crici: :crici: grazie mille a tutti♡♡♡ ora posso stare più tranquilla sapendo che ho la soluzione comunque sia in questa settimana prendo un altra ruota grazie ancora!!

Re: Ruota rumorosa? I vicini si lamentano!

Inviato: 17/05/18, 14:25
da Sheyletta
Dody ha scritto:Con la trixie vai sul sicuro! Costa poco ed è meravigliosa! Io spesso dormo con entrambi in camera e,le due ruote che girano manco le sento! Immagine
Dody ma la Trixie la posso agganciare alla gabbia o ha solo il piedistallo?