Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Ci presentiamo

Inserite qui un breve messaggio di presentazione per farvi conoscere :-)
krastykrab1
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione
Nome reale: Simone
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Jimmy

Ci presentiamo

Messaggioda krastykrab1 » 12/07/18, 17:22

Salve, mi chiamo Simone. Vorrei mandarvi una foto del nostro nuovo arrivato in famiglia ma purtroppo non si fa ne prendere, ne vedere e ne toccare. E questo mi ha portato a iscrivermi qui per avere dei consigli! Spero possiate essermi di aiuto

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Re: Ci presentiamo

Messaggioda ebson » 12/07/18, 19:35

E' appena arrivato: lasciatelo tranquillo. Deve ambientarsi e imparare a conoscervi. Come inizio, potete stare vicino alla gabbia parlando con voce normale. Ma quando dorme non svegliatelo mai. Di giorno mettete la gabbia in una stanza tranquilla, senza TV e viavai di gente.
Non abbiate fretta e non costringetelo a fare niente: otterreste l'effetto contrario.
I criceti non possono sudare, perciò soffrono molto il caldo.
Mettete in gabbia un piattino di ceramica. Potete appoggiare sopra alla gabbia, ma di lato, uno o due siberini avvolti in una canovaccia. Se avete il condizionatore, avete risolto il problema. Ma l'aria deve essere solo fresca, non fredda, e non diretta proprio sulla gabbia.
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

krastykrab1
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione
Nome reale: Simone
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Jimmy

Messaggioda krastykrab1 » 12/07/18, 20:20

ebson ha scritto:E' appena arrivato: lasciatelo tranquillo. Deve ambientarsi e imparare a conoscervi. Come inizio, potete stare vicino alla gabbia parlando con voce normale. Ma quando dorme non svegliatelo mai. Di giorno mettete la gabbia in una stanza tranquilla, senza TV e viavai di gente.
Non abbiate fretta e non costringetelo a fare niente: otterreste l'effetto contrario.
I criceti non possono sudare, perciò soffrono molto il caldo.
Mettete in gabbia un piattino di ceramica. Potete appoggiare sopra alla gabbia, ma di lato, uno o due siberini avvolti in una canovaccia. Se avete il condizionatore, avete risolto il problema. Ma l'aria deve essere solo fresca, non fredda, e non diretta proprio sulla gabbia.
Il condizionatore è fisso su 16 gradi e lo accendiamo ogni 3/4 ore al giorno. Comunque è al corridoio quindi l'aria passa solo attraverso le porte. Per ora l'ho sistemato in camera di mia sorella che sta sempre fuori ma lei ha già detto che il rumore della ruote la da fastidio quindi probabilmente la notte lo sposto da me che mi addormento anche se iniziano a sparare

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Pepe (nanetto) e Aagamennone (dorato)

Messaggioda franci_fra3 » 12/07/18, 21:29

Benvenuti! :D
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Presentiamoci”