Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Ash & Weedy

Inserite qui un breve messaggio di presentazione per farvi conoscere :-)
paskydebi777
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo
Criceti che vivono con me: 0

Ash & Weedy

Messaggioda paskydebi777 » 09/04/18, 22:05

Ciao a tutti. Mi chiamo Pasquale, sono di Napoli e la scorsa settimana ho comprato due splendidi criceti . I loro nomi sono Ash e Weedy.

Ash sembra un Campbell mentre Weedy un Roborovskij.

Vi spiego, sono entrato in questo normale negozio di animali sicuro di prendere un criceto. Quando il tipo del negozio mi ha fatto vedere questi due cricetini, entrambi 2-3 mesi di vita (erano gli ultimi 2 rimasti nella super gabbia) , io ho scelto subito Weedy.
Perché era bello, era ciotto ciotto e completamente bianco.

Una volta preso dalla super gabbia vedo Ash che si avvicina sempre di più, e mi si mette su due zampe, mi guardava e mi studiava, così ho scelto di prendere anche lui e ho fatto proprio bene perché è dolcissimo e adora le coccole e spesso mi lecca le dita.

I due vivono in simbiosi, mangiano insieme, bevono insieme, giocano insieme, si leccano, si coccolano e dormono insieme.

Non sono ancora sicuro del loro sesso, me li hanno venduti come maschio e femmina, ma io credo che sono due maschietti.
Non ho ancora approfondito nel sapere il loro sesso poiché prima di comprare entrambi mi sono fatto una piccola cultura sul mondo dei criceti e ho letto che la prima settimana non devono subire stress del tipo prenderli sempre ecc ecc.
Gli ho solo cambiato il cartonicino della gabbia 2 volte in una settimana siccome i miei nuovi amici adorano mordicchiarlo , farlo a pezzi e portarlo nella casetta dove hanno fatto il nido.
Ash è molto intelligente si arrampica ovunque e già interagisce con me mentre Weedy sta un po’ sulle sue e viene da me solo quando ho qualcosa di succulento e appetitoso per lei/lui.

Sent from my iPhone using Tapatalk

happythehamster
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Cake & Grammy

Re: Ash & Weedy

Messaggioda happythehamster » 10/04/18, 0:53

paskydebi777 ha scritto:Ash è molto intelligente si arrampica ovunque...

Arrampicarsi ovunque è sintomo di stress, come mordere le sbarre.

Happy
Immagine

paskydebi777
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo

Messaggioda paskydebi777 » 10/04/18, 1:20

Tu dici? Lui sembra molto tranquillo comunque.. nel senso che ha passato la fase del tremolio, non si nasconde quando mi vede anzi mi lecca le dita :)

paskydebi777
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo

Messaggioda paskydebi777 » 10/04/18, 1:22

happythehamster ha scritto:
paskydebi777 ha scritto:Ash è molto intelligente si arrampica ovunque...

Arrampicarsi ovunque è sintomo di stress, come mordere le sbarre.

Happy

Che io abbia visto non ha mai morso le sbarre e le sbarre non hanno alcun segno.

Sheyletta
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Bianca

Messaggioda Sheyletta » 10/04/18, 15:18

Benvenuti... la prima cosa che ti chiedo per piacere è di separarli prima che tu ti ritrovi sommerso di cuccioli o peggio senza criceti perché se le sono date di santa ragione.
C è una bellissima scheda sui criceti nani, ti invito a leggerla così potrai provvedere quanto prima alla loro sistemazione (ognuno la sua). Qui dice tutto ciò che c è da sapere
viewtopic.php?f=6&t=27099#p488302
Shey :ciaociao:
ImmagineImmagine ImmagineImmagine

Torna a “Presentiamoci”