Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Frullino! Il futuro compagno di Furbi

Pesci, uccelli, rettili e tutti gli altri animali
Sherry
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Squitty

Re: Frullino! Il futuro compagno di Furbi

Messaggioda Sherry » 17/04/15, 0:55

:D
In casa per adesso li tengo sempre divisi con il recinto, non si è ancora stabilita una gerarchia definitiva, ho visto che siamo sulla buona strada però ;)
SCRICIOLO è stato con me da settembre 2012 fino ad agosto 2014

When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth. Sir Arthur Conan Doyle

Lupa
Capo Criceto
Capo Criceto
Si chiamano: Sirio

Messaggioda Lupa » 17/04/15, 10:22

Il lettino che ho intravisto nelle foto in casa è quello per bambole dell'Ikea?
E' ad uso "conigliesco"? :)
Viene apprezzato?
Scusa le tante domande ma avevo visto un progetto di lettini Ikea "a castello" per i gatti e mi sembrava un'ottima soluzione per dare un angolino di relax ai mici in una stanza con poco spazio.
Immagine Immagine

Betta
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda Betta » 17/04/15, 13:10

Sherry ha scritto::D
In casa per adesso li tengo sempre divisi con il recinto, non si è ancora stabilita una gerarchia definitiva, ho visto che siamo sulla buona strada però ;)

Volevo chiederti proprio questo, dopo aver visto il video.
Se in casa si comportano più o meno allo stesso modo, non c'è più nessun motivo per tenerli divisi.
Come mai li tieni separati? In casa litigano?
Se non è così, continuare a metterli insieme fuori per poi separarli dentro, non fa altro che creare confusione tra di loro, rallentando tantissimo il raggiungimento del loro equilibrio.

L'unica cosa a cui devi badare negli inserimenti è se si attaccano oppure no (e anche lì, a meno che non siano attacchi violenti ma solo piccole rincorse o/e se si montano, vanno lasciati fare).
Se non si attaccano, allora bisogna lasciarli insieme.
Gli inserimenti non devono essere interrotti (a meno che non ci siano appunto lotte serie, ma non mi sembra assolutamente il tuo caso), il che significa lasciarli insieme e lasciarli fare perchè è l'unico modo per permettere loro di stabilire una gerarchia definitiva senza interferenze.

PS comunque, sono proprio belli!!! :flower:
Animali si nasce.. Umani si diventa..

Sherry
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore

Messaggioda Sherry » 17/04/15, 19:21

Lupa ha scritto:Il lettino che ho intravisto nelle foto in casa è quello per bambole dell'Ikea?
E' ad uso "conigliesco"? :)
Viene apprezzato?
Scusa le tante domande ma avevo visto un progetto di lettini Ikea "a castello" per i gatti e mi sembrava un'ottima soluzione per dare un angolino di relax ai mici in una stanza con poco spazio.

Sì è il lettino per le bambole dell'ikea, io ho aggiunto il cuscino piccolo per i neonati che fa come "materasso". Furbi ci si trova bene dorme sempre lì ;)

Betta ha scritto:
Sherry ha scritto::D

Volevo chiederti proprio questo, dopo aver visto il video.
Se in casa si comportano più o meno allo stesso modo, non c'è più nessun motivo per tenerli divisi.
Come mai li tieni separati? In casa litigano?
Se non è così, continuare a metterli insieme fuori per poi separarli dentro, non fa altro che creare confusione tra di loro, rallentando tantissimo il raggiungimento del loro equilibrio.

L'unica cosa a cui devi badare negli inserimenti è se si attaccano oppure no (e anche lì, a meno che non siano attacchi violenti ma solo piccole rincorse o/e se si montano, vanno lasciati fare).
Se non si attaccano, allora bisogna lasciarli insieme.
Gli inserimenti non devono essere interrotti (a meno che non ci siano appunto lotte serie, ma non mi sembra assolutamente il tuo caso), il che significa lasciarli insieme e lasciarli fare perchè è l'unico modo per permettere loro di stabilire una gerarchia definitiva senza interferenze.

PS comunque, sono proprio belli!!! :flower:

Per adesso mi hanno suggerito di tenerli ancora divisi visto che lei ha fatto un lungo periodo che lo mordeva e non vogliamo toglierlo subito visto che Furbi è sempre stata molto possessiva del suo territorio, quindi senza recinto non sappiamo come reagisce, non riesco sempre a tenerli d'occhio. Vogliamo aspettare a fare qualche incontro ancora fuori, visto che adesso ne hanno fatti solo due. Comunque penso che presto potrò togliere il recinto

When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth. Sir Arthur Conan Doyle

Betta
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda Betta » 17/04/15, 19:36

Li vedo proprio bene insieme, saranno una bellissima coppia!
Sono andata a rivedermi i salti in giardino, quando fanno così sono uno spasso :flower:
Animali si nasce.. Umani si diventa..

Sherry
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore

Messaggioda Sherry » 17/04/15, 19:52

Ahahahah non vedo l'ora di toglierlo il recinto, visto che poi è una vera rottura scavalcarlo ogni volta XD poi la mia camera è già piccola XD così è ancora più piccola XD ieri sono usciti ancora e avresti dovuto vedere che corse! XD non soni riuscita a fargli un video purtroppo...Furbi ha fatto un salto! Sembrava volesse partire in orbita XD non vedo l'ora che vadano d'accordo :D sicuramente come caretteri si compensano, lei è una fifona e lui un temerario XD si vede che sono ancora molto indecisi su chi deve comandare soprattutto lei non sa che fare XD

Torna a “Altri Animali”