Pagina 1 di 1

ADOTTARE topolino destinato ai RETTILI!

Inviato: 29/10/17, 16:41
da alessandra94g
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè spero possiate aiutarmi.
Sono sempre stata innamorata dei roditori ed in passato ho avuto dei criceti.
Adesso ho la possibilità, finalmente, di prendermi cura di nuovo di un pelosetto e vorrei fare una cosa utile: adottare.
Vorrei un animale diverso dal criceto e avevo pensato ad un topino ( topINO...piccolo! :lol: Non un ratto, perchè non avrei lo spazio adeguato in cui alloggiarlo :sad: ).
Vorrei sapere che razze esistono in commercio, se è possibile comprare on-line... ma soprattutto se sapete dove si acquistano i topini destinati ai rettili. Quelle bestiole fanno una fine orribile :sad: e mi piacerebbe comprare uno di loro, per salvarlo e fargli vivere una vita lunga e serena, lontano dalle fauci di un serpente.
Grazie a chi risponderà 8yuh

Re: ADOTTARE topolino destinato ai RETTILI!

Inviato: 29/10/17, 17:18
da bilba
Ciao, prova a cercare un topolino da adottare invece di comprarlo, per non incentivare il mercato degli animali. Per esempio, io ho preso in adozione il mio secondo criceto, Mark Lenders, presso una famiglia che aveva pubblicato un annuncio su subito.it.
Prova a guardare.
Vedrai che a breve ti risponderà qualche esperto e ti indicherà qualche sito di adozioni.

Re: ADOTTARE topolino destinato ai RETTILI!

Inviato: 29/10/17, 17:23
da bilba
Ho dato un'occhiata rapida e di annunci su subito ce ne sono, però di vendita, quindi insomma..... di dove sei?
Su Kijiji ne trovi da adottare

Re: ADOTTARE topolino destinato ai RETTILI!

Inviato: 29/10/17, 19:05
da kenzia7
Prova a chiedere a queste associazioni
http://www.mondocriceto.it/forum/viewto ... 52&t=27273

Re: ADOTTARE topolino destinato ai RETTILI!

Inviato: 29/10/17, 20:00
da franci_fra3
La Collina dei conigli ha tantissimi topolini da laboratorio da adottare (si trovano a Torino e a Monza, ci sono quelli neri, gli albini e forse anche i beige/arancio), ma anche altre associazioni possono averne.
I topini "da pasto" di solito vengono venduti nei negozi di animali: in genere sono albini, ma ci sono anche pezzati...a volte li hanno, ma non vengono esposti.

I topini sono simpaticissimi :D Di solito i maschi vivono singolarmente come i criceti (ma a volte le associazioni hanno anche dei gruppetti già formati) mentre le femmine stanno spesso in compagnia.