Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Pet-sitting: caviotto in arrivo

Scoiattoli, Gerbilli, Porcellini d'India e tutti gli altri roditori...
Geek86
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore

Pet-sitting: caviotto in arrivo

Messaggioda Geek86 » 14/08/15, 10:34

Salve a tutti, è un sacco che non posto sul forum, anche se lo leggo spesso.
Oggi scrivo per chiedervi qualche consiglio. Da domani, per due settimane, avrò come coinquilino il caviotto di un'amica che parte per l'estero. Ovviamente mi porterà tutte le sue cose e mi darà le dovute indicazioni, ma visto che so che ci sono esperti di cavie sul sito, volevo chiedere qualche consiglio in più.

La gabbia sarà in un angolo di camera mia, una specie di nicchia tra muro e scrivania, quindi un posticino tranquillo e riparato (anche dal condizionatore se lo dovessimo accendere). Io sarò comunque spesso lì perché fino a Settembre lavoro prevalentemente a casa.

Immagino che quando arriverà sarà stressatissimo dal cambiamento, quindi presumo di doverlo lasciare tranquillo il più possibile. Visto che comunque dovrò mettere le manazze in gabbia per mettere e togliere cibo / beverino, come posso iniziare ad abituarlo con più gentilezza possibile?

Farei volentieri amicizia con lui, ma visto che sono solo due settimane mi interessa prevalentemente che sia sereno nei giorni che passa lontano da casa po90

Grazie!

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Timmy

Re: Pet-sitting: caviotto in arrivo

Messaggioda kenzia7 » 15/08/15, 15:01

Ciao , qualcuno quì ha cavie ma non è detto che in questi gg leggano il forum...ti consiglio il forum "amica cavia"! Sapranno consigliarti al meglio per il tuo piccolo ospite!
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Geek86
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore