Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Sir Vidic (Tail) Li' !

Scoiattoli, Gerbilli, Porcellini d'India e tutti gli altri roditori...
bastet

Re: Sir Vidic (Tail) Li' !

Messaggioda bastet » 11/07/15, 1:43

Beh, sono pur sempre progressi. È lui è un topino intelligente. Prima o poi inizierai a maneggiarlo come Teemo.

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Messaggioda Vivli' » 11/07/15, 9:51

Grandissimi progressi! Per me è già tanto potergli garantire tutto ciò di cui ha bisogno...e renderlo felice o quasi! Il resto é solo un in più, sono solo conseguenze!!
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggioda Rowena » 11/07/15, 11:28

Vivli' ha scritto:Grandissimi progressi! Per me è già tanto potergli garantire tutto ciò di cui ha bisogno...e renderlo felice o quasi! Il resto é solo un in più, sono solo conseguenze!!

Mmmmm!!!!! mi sa che è proprio in questo modo, che a poco a poco si arriva ad avere tanta confidenza con un topino felice. Poi, sarà lui a decidere come interagire con te. :D

Vivli'
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vivli' » 11/07/15, 12:11

Rowena ha scritto:
Vivli' ha scritto:Grandissimi progressi! Per me è già tanto potergli garantire tutto ciò di cui ha bisogno...e renderlo felice o quasi! Il resto é solo un in più, sono solo conseguenze!!

Mmmmm!!!!! mi sa che è proprio in questo modo, che a poco a poco si arriva ad avere tanta confidenza con un topino felice. Poi, sarà lui a decidere come interagire con te. :D

Sicuramente

bastet

Messaggioda bastet » 11/07/15, 12:23

Però non lo so, Viv, io proverei a mandare una mail o un messaggio a Teemo. Mi ricordo vagamente che diceva di dover maneggiare il topo, perché non diventasse asociale. I topini non sono come i crici, alla fine.

bastet

Messaggioda bastet » 11/07/15, 12:43

Sono andata a rileggermi il topic di Teemo, Cassio, il sorcio de roma. Mi sembra ci siano spunti utili. Da cell non so come linkartelo, ma ovviamente lo sai trovare.

Vivli'
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vivli' » 11/07/15, 14:51

bastet ha scritto:Però non lo so, Viv, io proverei a mandare una mail o un messaggio a Teemo. Mi ricordo vagamente che diceva di dover maneggiare il topo, perché non diventasse asociale. I topini non sono come i crici, alla fine.

Siamo perennemente in contatto fra fb ,w.app gruppi e quant'altro!! Sono pure iscritta al gruppo fb dei mus, oltre a silvia chiedo consigli a sango e valeria... Il problema è che prima di maneggiare un topo,bisognerebbe acchiapparlo! E detto sinceramente non ne ho proprioiorio intenzione,procederò per gradi, presentandomi ogni giorno " a casa sua" ma senza forzarlo e aspettando che si decida ad accettarmi!
bastet ha scritto:Sono andata a rileggermi il topic di Teemo, Cassio, il sorcio de roma. Mi sembra ci siano spunti utili. Da cell non so come linkartelo, ma ovviamente lo sai trovare.

Sì,sì,lo so a memoria pure quello di jiji e lulu

bastet

Messaggioda bastet » 11/07/15, 17:00

Ah beh, allora, direi che sei a posto !

cricetina202
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Whisky

Messaggioda cricetina202 » 20/07/15, 21:41

Come va con il topino?e da un po che non dai notizie...sei riuscito a prenderlo????

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Vivli'
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vivli' » 21/07/15, 1:35

Il topino è un tesoro!prende il cibo dalle mani e ci sale sopra,per ora non lo prendo ma se le metto vicine, va da una all' altra! Mi limito ad accarezarlo, é così dolce! Quando é nascosto, ma sveglio, basta che lo chiamo e corre da me! Da tante soddisfazioni! Il suo habitat gli pace un sacco...almeno,così sembra ! Stiamo facendo progressi! Mangia tanta insalata, gradisce il suo mix, i semini di premio come il lino e il sesamo,le mandorle e i fagottini di avena! Ha provato pure i germoglietti di lino che ho seminato per prova!! Avere un topolino per casa é una bella sensazione

lyoko33
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: selene
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Cremino e Nerino
Contatta:

Messaggioda lyoko33 » 21/07/15, 1:40

Amore
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Con noi dal 16/01/17
viewtopic.php?f=25&t=27223

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Con noi dal 20/02/2017
viewtopic.php?f=25&t=27340

ImmagineImmagineImmagineImmagine con noi dal 05/09/2017
viewtopic.php?f=18&t=28020

Bijou sempre con noi nel nostro cuore 01/08/2015 ~ 01/01/2017(nata il: 12 aprile 2015)
Biancaneve sempre con noi nel nostro cuore 30/03/2015 ~ 09/02/2017
lyoko pesce rosso pazzo amante dei sassi <3 (12/11/2011)
Macchietta sarai sempre nel mio cuore(28/4/2013)(21/03/2015)
Fuffy sarai sempre nel mio cuore (19/4/2013)(20/8/2014).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
visitate la mia pagina fb: la passione per i criceti https://www.facebook.com/lapassionepericriceti

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggioda Rowena » 21/07/15, 1:47

Che tesorino 8yuh

cricetina202
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda cricetina202 » 21/07/15, 8:25

Vivli' ha scritto:Il topino è un tesoro!prende il cibo dalle mani e ci sale sopra,per ora non lo prendo ma se le metto vicine, va da una all' altra! Mi limito ad accarezarlo, é così dolce! Quando é nascosto, ma sveglio, basta che lo chiamo e corre da me! Da tante soddisfazioni! Il suo habitat gli pace un sacco...almeno,così sembra ! Stiamo facendo progressi! Mangia tanta insalata, gradisce il suo mix, i semini di premio come il lino e il sesamo,le mandorle e i fagottini di avena! Ha provato pure i germoglietti di lino che ho seminato per prova!! Avere un topolino per casa é una bella sensazione

Che bello, sono felice per te
Anche il mio whisky fa progressi...
ogni volta che scendo per andare al mare(perché io ho una casa a 2 piani e io lo lascio sotto perché fa fresco ) mi sente scendere e si spaccica sulla barriera in attesa del suo semino di zucca,e quando glie lo metto nella gabbietta insieme alla mano ci viene! Un po diffidente ma ci viene,e la cosa mi fa sentire bene perché un po si fida
Inoltre ieri ho provato a mettere la mano senza semino e....è salito comunque! ha annusato ha visto se la mia mano era commestibile e poi se n'è andato...amore golosone!!
Vivli' ha scritto:Il topino è un tesoro!prende il cibo dalle mani e ci sale sopra,per ora non lo prendo ma se le metto vicine, va da una all' altra! Mi limito ad accarezarlo, é così dolce! Quando é nascosto, ma sveglio, basta che lo chiamo e corre da me! Da tante soddisfazioni! Il suo habitat gli pace un sacco...almeno,così sembra ! Stiamo facendo progressi! Mangia tanta insalata, gradisce il suo mix, i semini di premio come il lino e il sesamo,le mandorle e i fagottini di avena! Ha provato pure i germoglietti di lino che ho seminato per prova!! Avere un topolino per casa é una bella sensazione

cricetina202
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda cricetina202 » 21/07/15, 8:26

Ho riscritto troppe volte il tuo topic sorry

Vivli'
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vivli' » 21/07/15, 8:29

Eh sì, ci conquistano con poco!!! ...sono speciali tutti i nostri pelosetti!

Torna a “Altri Roditori”